Aumento del seno: protesi più sicure

protesi aumento seno

Per l’ aumento del seno, la chirurgia plastica ha introdotto un’importante novità in Italia: la nuova generazione di protesi al seno più sicure, più tecnologiche e più performanti.
protesi aumento seno
Le nuove protesi per aumentare il seno sono infatti dotate di microchip incorporato: il microchip contiene tutte le informazioni utili sulla protesi mammaria ed evita il tagliandino cartaceo che di solito veniva consegnato alla paziente e che, col passare degli anni, andava spesso perduto. Grazie al microchip, il chirurgo estetico può “leggere” le informazioni sulla protesi mammaria impiantata usando un apposito scanner.
Le protesi per il seno di nuova generazione sono inoltre realizzate con un materiale innovativo performante‏ per un effetto più naturale esteticamente migliore e il risultato finale si può vedere in anteprima (cioè prima di sottoporsi all’ intervento chirurgico) grazie alla simulazione in 3D.

Già usate all’ estero da qualche anno, le nuove protesi mammarie Motiva hanno ottenuto l’approvazione per il mercato europeo e gli studi scientifici ne assicurano la sicurezza.

Nuove protesi Motiva per aumentare il seno: vantaggi in più

La nuova generazione di protesi per aumentare il seno offre molti vantaggi in più:

  • grazie al microchip, con l’ uso dello scanner è possibile il riconoscimento della protesi mammaria impiantata dall’ esterno e il chirurgo estetico può avere subito tutte le informazioni necessarie (numero di serie, marca, volume e modello della protesi al seno)
  • avere subito tutte le informazioni necessarie sulla protesi al seno è molto utile per i controlli successivi
  • le protesi per il seno sono riempite con un particolare gel di silicone che dà una forma molto naturale e che, nel caso di rottura della protesi mammaria, resta localizzato senza il rischio di dispersione dei tessuti
  • pur essendo rotonde, le nuove protesi per il seno sono ergonomiche, hanno quindi le caratteristiche positive dei due tipi di protesi mammarie di solito usate per l’aumento del seno: quelle rotonde e quelle anatomiche; una volta inserite dietro al muscolo, grazie al particolare gel che contengono, le nuove protesi mammarie assumono quindi una forma naturale ma non hanno i “difetti” tipici delle protesi anatomiche, come la rotazione
  • le nuove protesi al seno hanno un rivestimento che è più delicato e morbido al tatto rispetto alle protesi tradizionali e sono quindi meno irritanti per il corpo
  • le protesi al seno di nuova generazione sono un prodotto sicuro e il prezzo è allineato a quello delle protesi mammarie tradizionali.

Dove fare l’ intervento per l’ aumento del seno?

Villa Bella è stata la prima clinica in Italia ad utilizzare le nuove protesi hi tech per l’ aumento del seno: da due anni le protesi Motiva sono state usate su circa un centinaio di mastoplastiche additive con ottimi risultati e soddisfazione da parte delle pazienti. Oggi la maggior parte delle mastoplastiche additive per l’ aumento del seno sono realizzate con queste protesi mammarie.

Inoltre a Villa Bella è possibile fare una simulazione 3D con le nuove protesi e vedere subito in anteprima quale sarà il risultato finale dell’ intervento: grazie ad un software e ad una fotocamera per la simulazione 3D, è possibile calcolare esattamente le misure delle protesi per il seno. In questo modo il chirurgo plastico lavora più accuratamente e la paziente può subito avere un’ idea concreta del risultato prima di sottoporsi all’ intervento chirurgico di mastoplastica additiva.

Villa Bella Clinic si trova in Via Europa 55 a Salò (Brescia).
Per informazioni puoi contattare il numero 0365-41446 e puoi consultare il sito internet www.villabella.it

Potrebbero interessarti anche...