Bere molta acqua depura, combatte la ritenzione idrica e i calcoli renali. I “trucchi” per bere più acqua

bere-molta-acqua-depura-combatte-la-ritenzione-idrica-e-i-calcoli-renali-i-trucchi-per-bere-piu-acquaBere molta acqua fa bene all’ organismo e alla salute, soprattutto d’ estate. Inoltre bere tanta acqua è utile anche contro i calcoli renali e la ritenzione idrica (tipico problema femminile).
E c’è anche un piccolo “trucco” tutto naturale e sano per aromatizzare l’ acqua e berla più volentieri.

Per trasformare l’ acqua naturale in una bevanda nuova e di­versa, si può aggiungere all’ acqua qualche goccia di succo di pompelmo rosa e delle foglioline di menta fresca oppure di basilico.

Un altro “trucco” naturale per aromatizzare l’ acqua naturale e trasformarla in una bevanda è scal­darla un pò e versarla in una brocca con del succo di limone e qualche fogliolina di menta da lasciare in infu­sione per qualche ora (poi si beve fredda).

Nei mesi più caldi dell’ estate, è utile anche preparare una tisana a base di menta, pesca, fragola oppure al limone e karkadè (anche queste da prendere ben fresche).
Un ottimo dissetante naturale per il caldo e l’ estate è anche il centrifugato di fragole e mela verde, con tanto ghiaccio.
Da provare !

Potrebbero interessarti anche...