Camera della rabbia: sfogo e divertimento antistress!


Anche in Italia si è diffusa in diverse regioni la Rage Room: la stanza della rabbia dove puoi spaccare tutto!
La “Camera della rabbia” (detta anche “anger room”) è, infatti, una stanza piena di vecchi oggetti da distruggere con una mazza da baseball. Un ottimo modo per scaricare lo stress.

Quante volte, sull’orlo di una crisi di nervi, ti sarai detto: “Spacco tutto!”. Se anche adesso la serenità zen per te è un miraggio, puoi fare un giro alla camera della rabbia: una stanza “anti-stress” dove puoi rompere e distruggere oggetti con una mazza da baseball. Ovviamente protetto da tuta, casco e scarpe ad hoc: bisogna indossare le protezioni obbligatorie.

Ci sono anche molte donne che decidono di provare lo sfogo liberatorio nella camera della rabbia. Chi sono? Studentesse ansiose, mamme oberate dagli imperni familiari, gruppi di amiche per l’addio al nubilato.
Ovviamente chi rompe paga! Ma i costi della stanza della rabbia variano per tutte le tasche: da 15 euro per 10 minuti di furia in libertà, a 35 euro per 40 minuti (e il video dello sfogo!).

Come funziona la stanza della rabbia? Se, ad esempio, la tua fonte di stress è il lavoro d’ufficio, puoi decidere di spaccare un vecchio pc per sentirti meglio. Nella camera della rabbia sarà ricreato l’interno di un ufficio da distruggere.
Se invece sei un ristoratore, puoi distruggere una tavola imbandita!
In ogni caso, l’idea funziona: sono tanti gli entusiasti che hanno provato l’esperienza nella camera della rabbia. Ti scarica la rabbia che hai in corpo!

Certo, quelli che cercano di “esorcizzare” problemi seri come per esempio un divorzio sono pochi. La maggior parte dei clienti lo fa per ridere e fare qualcosa di insolito.

A ritmo di heavy metal, puoi quindi scatenarti rompendo tazze e vecchi mobili. L’esperienza è liberatoria, perché nessuno ti dice di calmarti e puoi dosare da solo l’intensità del tuo sfogo. È una vera catarsi: ti scarichi al riparo dai giudizi della società.

Rabbia e stress di certo non si curano così. Chi ha problemi a gestirli non guarisce in pochi minuti. Spaccare oggetti serve soprattutto a svagarsi. Ben venga, comunque, questo relax “alternativo”.

Camera della rabbia: dove si trova

Qualche indirizzo utile? Ecco dove si trovano alcune stanze della rabbia in Italia e i siti ufficiali con i costi:

Rage Room Torino
Via Principe Tommaso 21h, San Salvario, Torino

Rage Room Milano
Via Privata G. Faravelli 12, 20025 – Legnano – MI

Rage Room Roma
Via di Tor Vergata 301, 00133 Roma

Rage Room Bologna
via Jussi 115R, San Lazzaro di Savena, Bologna

Potrebbero interessarti anche...