Capelli rose brown: tendenze colore capelli 2019


L’ultimo trend per il colore dei capelli sono le sfumature di rosa.
Le chiocche rosa su capelli castani donano riflessi color malva che accendono tutte le nuance del castano. I capelli rosa sfumati ti regalano uno stile grintoso e fashion.

Le tinte per capelli rose brown hair, cioè i capelli castano rosé, hanno spopolato nella primavera-estate 2019 e si candidano a rimanere sul podio anche per tutta la stagione autunnale. I capelli castani rosati incorporano la lucentezza dell’oro rosa con la profondità e il calore di una base bruna.

Tinta per capelli rose brown: come si fa?

Il rose brown hair è una sorta di balayage marrone rosato che si ottiene schiarendo di pochi volumi solo alcune ciocche di capelli, oppure aggiungendo qualche riflesso nocciola al castano, per poi aggiungere il rosa, miscelando tonalità color malva e ciliegia.
È possibile distribuire i riflessi rosati su tutte le lunghezze oppure solo sulle punte, a seconda del proprio gusto e del proprio taglio.

Capelli rose brown hair: a chi stanno bene?

La tinta per capelli rose brown hair sta bene sia alle more naturali che alle castane.
In particolare, questa colorazione dà il meglio di sé sulle castane con gli occhi scuri e intensi e sulle more con gli occhi chiari, specialmente verdi.

Ma qual è il taglio ideale di capelli per sfoggiare le tinte rose brown hair?
Per massimizzare la brillantezza dei capelli e mettere in mostra i riflessi di questa colorazione, il taglio perfetto esiste: la tinta rose brown hair sta bene sui capelli lunghi e medio lunghi, meglio se movimentati da onde naturali che evidenzino la fluidità del colore.

Anche se si parte da una base scura, non tutti i castani sono uguali. Scegliere la tonalità giusta di rosa può quindi fare la differenza.
Non esiste, infatti, una sola tonalità di rosa con cui creare il rose brown hair.
I più quotati sono questi:

  1. rosa deserto;
  2. castano dorato rosé;
  3. rosa cenere;
  4. quarzo fumé;
  5. color bacca;
  6. rosa pesca;
  7. rosa viola royal;
  8. rosa albicocca;
  9. midnight rose.

Ovviamente, anche i rose brown hair vanno curati, come tutti i capelli tinti e in balayage.
Utilizza maschere settimanali per capelli e trattamenti nutritivi profondi dopo la colorazione.

Potrebbero interessarti anche...