Celiaci: birra senza glutine Peroni. Certificata AIC

birra peroni senza glutine

birra peroni senza glutineSono in aumento i prodotti alimentari per celiaci che oggi possono concedersi anche il piacere di una birra, naturalmente senza glutine! L’ultima novità arriva dalla Peroni Senza Glutine: una birra gluten free garantita, che ha ottenuto il marchio Spiga Barrata dell’ AIC (Associazione Italiana Celiachia).

Le birre tradizionali contengono di solito quantitativi di glutine superiori alla soglia limite dei 20 ppm e quindi non sono adatte ai celiaci. Le birre garantite “senza glutine” sono invece appositamente formulate per i celiaci, utilizzando processi produttivi che abbattono il quantitativo di glutine fino a valori molto bassi, inferiori ai 10 ppm.

E’ il caso della nuova birra Peroni Senza Glutine che ha un contenuto di glutine inferiore ai 10 ppm (parti per milione): una birra gluten free ma buona come la Peroni classica, fatta con ingredienti italiani di qualità, controllata e approvata dal Comitato Scientifico dell’ AIC. L’idoneità del prodotto è infatti espressa tramite il logo Spiga Barrata, presente sulla nuova birra Peroni Senza Glutine.

La celiachia, intolleranza alimentare al glutine, è sempre più frequente. Il marchio Peroni ha quindi deciso di inserire una variante di birra gluten free proprio per andare incontro alle esigenze di chi deve seguire una dieta senza glutine. Questo tipo di birra, oltre che adatta ai celiaci, rappresenta anche una scelta salutare per tutti coloro che preferiscono bere senza glutine.

Secondo alcuni recenti studi infatti, il glutine può avere un’azione infiammatoria a livello intestinale anche in soggetti non intolleranti. Quando persone non intolleranti eliminano dalla dieta quotidiana il glutine per un certo periodo di tempo, si nota la scomparsa di alcuni fastidiosi sintomi come il gonfiore addominale, il mal di testa e l’affaticamento. E’ buona regola quindi ridurre l’ apporto di glutine nell’alimentazione.

L’ attenzione per la salute e per una dieta sana è stata scelta anche da un altro marchio italiano: la catena di ristoranti Rossopodoro ha deciso di abbinare le sue 10 varianti di pizza gluten free alla nuova birra Peroni Senza Glutine, creando quindi un’importante sinergia tra due importanti marchi italiani.

Birra Peroni Senza Glutine

Puoi richiedere la birra Peroni Senza Glutine nei ristoranti e nei supermercati. Ecco la scheda tecnica della nuova birra:

  • Gradazione alcolica: 4,7% vol.
  • Tipo Birra: Lager senza glutine
  • Colore: Giallo Paglierino
  • Gusto: moderatamente amaro, equilibrato di luppolo e malto
  • Fermentazione: bassa
  • Temperatura di servizio: 4-6°
  • Provenienza: Italia

(Articolo sponsorizzato)

Potrebbero interessarti anche...