Come eliminare il doppio mento senza chirurgia

eliminare-doppio-mento

A maggio 2017 arriva anche in Italia un nuovo trattamento di medicina estetica: si chiama Belkyra, è un farmaco iniettabile che elimina il doppio mento e combatte il rilassamento dei tessuti del collo con un effetto lifting.
L’iniezione con Belkyra per il lipo-modellamento non chirurgico del collo è già ampiamente usata negli USA. Belkyra elimina i depositi di grasso localizzato e agisce con un effetto tensore, è quindi un trattamento efficace per eliminare il doppio mento, rimodellare la zona del collo e del mento senza chirurgia.
eliminare-doppio-mento

Il sottomento e il collo sono zone delicate, in cui si manifestano rilassatezze dei tessuti dovute al passare degli anni. Anche in persone magre (non sovrappeso) possono comparire guance cadenti e doppio mento che invecchiano il profilo del viso.
Il rimodellamento del collo e del sottomento è uno dei trattamenti più richiesti ai chirurghi estetici.
Belkyra è quindi una novità importante, perchè è il primo farmaco approvato in Italia per l’intralipoterapia: lo scioglimento delle cellule di grasso attraverso semplici iniezioni. Si tratta di un intervento non chirurgico con cui, grazie a infiltrazioni, viene eliminato il grasso in eccesso tipico del doppio mento. Dopo il trattamento, la pelle diventa più tesa e il sottomento ben definito.

Belkyra è un farmaco sintetico che simula il comportamento di una sostanza naturale presente nell’organismo: l’acido desossicolico, che ha un’azione citolitica.
Come agisce? L’acido desossicolico rompe la membrana della cellula quando interagisce con essa, sciogliendo quindi il grasso, che si riassorbe nell’organismo.
A questo primo effetto ne segue poi un altro: la reazione infiammatoria localizzata produce del tessuto cicatriziale che ha un effetto ritraente, con un risultato che è simile a quello di un lifting.
Belkyra è quindi ideale sia per eliminare il doppio mento, sia per combattere il rilassamento dei tessuti.

I risultati del trattamento con Belkyra non sono subito visibili: possono occorrere anche tre mesi perché l’effetto si manifesti completamente, solo dopo questo periodo di tempo si valutano ulteriori sedute (se necessarie).
Il vantaggio è che le sedute con Belkyra durano pochi minuti, poi si possono riprendere subito le normali attività. Gli effetti collaterali si limitano solo ad un lieve gonfiore della parte trattata.

Il Belkyra è ideale per ridefinire la forma del viso, per intervenire sul collo e sulla parte inferiore del volto. Inoltre il trattamento può essere combinato anche con biorivitalizzazione, peeling e filler riassorbibili.

Potrebbero interessarti anche...