Come eliminare le macchie solari dal viso

Il sole fa invecchiare la pelle, ma d’estate avere una bella abbronzatura piace. Se quest’anno hai esagerato col sole e hai “risparmiato” usando poca protezione solare, è giunta l’ora di correre ai ripari: al rientro dalle vacanze puoi limitare i danni da abbronzatura ed eliminare macchie solari, pelle secca e rughe.
eliminare macchie solari viso
Il 70% dell’invecchiamento della pelle è infatti dovuto al sole. Il viso è la parte del corpo che è sempre esposta al sole, durante tutto l’anno. La pelle deve quindi essere curata anche dopo l’esposizione al sole, in modo da mantenerla giovane.
Al rientro dalle vacanze è bene curare la pelle del viso per contrastare la secchezza e mantenerla luminosa, elastica e tonica. L’esposizione al sole può infatti avere accentuato delle piccole rughe sul viso oppure può aver provocato la comparsa di macchie solari.
Ecco tre consigli estetici per prenderti cura della tua pelle.

1-Biorivitalizzazione contro la pelle secca

Nei casi più lievi è possibile effettuare un trattamento di biorivitalizzazione dal medico estetico: serve a restituire alla pelle la giusta idratazione.

2-Peeling per eliminare le macchie del sole

Per attenuare ed eliminare le piccole macchie della pelle è possibile sottoporsi al peeling: un trattamento medico estetico che accelera il fisiologico rinnovamento dell’epidermide e favorisce l’esfoliazione, grazie all’applicazione di un agente chimico sulla superficie della pelle. Il peeling è un trattamento che stimola anche gli strati più profondi della pelle, con un aumento della produzione di collagene.
Inoltre, specifico per le macchie della pelle c’è il Dermamelan: un innovativo trattamento estetico ambulatoriale depigmentante che utilizza principi chimici e provoca solo un modico rossore per qualche giorno.

3-Laser frazionato per le rughe del viso e le macchie molto visibili

Nei casi più gravi, con rughe accentuate e macchie della pelle molto visibili, è possibile ricorrere al laser frazionato: una tecnica che consente di eliminare in una sola seduta tutti i segni del sole e i primi segni d’invecchiamento della pelle. Si tratta di una tecnica mini-invasiva che dà ottimi risultati in una sola seduta e che viene eseguita ambulatorialmente dal medico estetico utilizzando una crema anestetica.

I tre trattamenti estetici sopra descritti vanno eseguiti presso un medico estetico qualificato.

Dopo aver eseguito i trattamenti estetici “riparatori”, ricorda che per mantenere una pelle luminosa occorre prendersene cura ogni giorno: utilizza una crema idratante e un fondotinta con protezione solare alta.
Mantieni inoltre la buona abitudine di struccarti tutte le sere.
Ama la tua pelle: mantienila giovane!

Potrebbero interessarti anche...