Come mantenersi in forma durante l’ inverno

5 consigli per mantenersi in forma durante l’inverno


Mantenersi in forma durante l’inverno non è semplice perché questa stagione porta le persone a diventare più pigre. Servono determinazione, forza di volontà e impegno per poter mantenere saldi i buoni propositi.
Ecco quindi 5 consigli per mantenersi in forma durante la stagione invernale.

1- Prova nuove attività

Durante il periodo invernale ci sono attività che più di altre possono essere stimolanti. Pensa al nuoto, oppure a corsi come ad esempio l’acquagym. Oltre a servirti per sfogare la tua tensione nervosa accumulata durante la giornata di lavoro, sanno darti molti benefici dal punto di vista fisico e sono un’occasione per provare qualcosa che magari durante l’estate non fai. Ci sono anche tante lezioni test.
Non solo piscina però, ma anche attività quali G.A.G., Zumba, Yoga, sono specialità che possono contribuire a migliorarti fisicamente.

2- Prosegui l’attività fisica standard


Se sei abituato ad andare a correre o in bicicletta, anche se il freddo incombe, sforzati per mantenere il tuo impegno fisico. Non importa se vai solo una volta alla settimana, ma non abbandonare l’attività all’aperto, fosse anche un’ora solamente di camminata veloce o di passeggio.
Sfrutta le ore centrali del giorno se puoi, oppure il fine settimana. Oggi i tessuti tecnici tipici dell’abbigliamento fitness e sportivo fanno miracoli e tengono lontano il freddo. Inoltre sono traspiranti e ti consentono di avere un buon supporto termico.

3- Cura l’alimentazione

Con l’inverno la tendenza è quella di consumare cibi più grassi e più calorici. Per questo devi mettere in pratica i primi due consigli che ti abbiamo lasciato.
Bevi the e tisane: oltre a riscaldarti sanno essere drenanti. Zuppe e minestroni sono da preferire ai cibi più pesanti e grassi. Inoltre consuma tanta frutta e verdura, che apportano vitamine e aiutano pure a mantenere alta la barriera di anticorpi contro i malanni di stagione.

4- Concediti un premio

Se riesci a mantenere fede agli impegni, concediti un piccolo premio. Una cioccolata calda, una crepe dolce, un plumcake, ma anche un pomeriggio in un centro benessere. Considera questi “regali” che fai a te stesso come dei premi per il tuo impegno. Sarai più invogliato a fare attività fisica se sai che alla fine riceverai un premio.

5- Fai ginnastica in casa

Tra le mura domestiche ciascuno si sente più a proprio agio. Fai attività fisica davanti alla televisione, oppure mentre ascolti musica. Gli oggetti di casa si prestano ad essere “amici del fisico”: dei gradini, un tappeto, una sedia o un divano (usato come appoggio ovviamente). Puoi fare molti esercizi: crunch, piegamenti, squat, flessioni.
Inoltre, comprati un attrezzo multifunzione in grado di farti allenare in modo completo e semplice, mantenendo la tua forma fisica senza doverti per forza iscrivere in palestra.

Pull Up Mate: l’attrezzo Home Fitness multifunzione ideale


Poco ingombrante, solido, completo, affidabile, pratico ed economico. Tutto questo lo ritrovi in Pull Up Mate, uno strumento fitness efficiente e versatile, capace di regalarti le migliori soddisfazioni per il tuo allenamento casalingo durante il periodo invernale.
Grazie a Pull Up Mate puoi eseguire anche le trazioni alla sbarra, i chin up e tanti altri esercizi, completando così il tuo programma di calisthenics. Otterrai grandi risultati, con praticità e soprattutto senza doverti affannare ad uscire di casa, trovare parcheggio, prendere freddo e pioggia.
Pull Up Mate lo posizioni dove meglio credi dato che l’ingombro è contenuto, come il suo costo. Una struttura metallica che puoi utilizzare in più modi, dando sfogo a tutti i tuoi workout invernali.

Potrebbero interessarti anche...