Come snellire pancia e fianchi: intralipoterapia

Sei a dieta, fai attività fisica ma niente da fare: quel grasso localizzato sulla pancia e sui fianchi non se ne vuole proprio andare. Nonostante dieta sana e sport, combatti ancora con la tua antiestetica pancetta e con le maniglie dell’amore sui fianchi.
Come fare ad avere una pancia piatta? Come snellire i fianchi?

Contro gli accumuli di grasso in eccesso ecco il trattamento che ti rimodella il corpo dall’ interno‏: la intralipoterapia è specifica per eliminare il grasso localizzato nel girovita e sui fianchi. Il trattamento è efficace anche per snellire le braccia e le cosce.

Pancia, interno coscia, fianchi e doppio mento sono le zone del corpo dove di solito si formano concentrazioni di grasso in eccesso difficili da eliminare, anche con dieta ed esercizio fisico.
La soluzione arriva dalla medicina estetica con l’ intralipoterapia: un trattamento specifico per il grasso localizzato. È una tecnica che si basa sull’ utilizzo di aqualyx: un farmaco iniettabile, autorizzato come dispositivo medico per il trattamento non chirurgico del grasso localizzato.
Il trattamento con l’ intralipoterapia agisce quindi dall’interno, intervenendo direttamente sulle cellule adipose, eliminandole: in poche sedute è possibile rimodellare il corpo, andando ad agire in modo specifico sulle zone da trattare e senza correre il rischio di effetti collaterali.

liposuzione senza bisturi

Intralipoterapia con Aqualyx: risultati

Questo trattamento è indicato nei casi di accumuli di grasso persistenti che tendono a non scomparire anche con una dieta corretta ed equilibrata e attività fisica. Sport e dieta facilitano il dimagrimento, ma possono rimanere delle zone adipose (quelle che chiamiamo cuscinetti di grasso) che sono più difficili da eliminare.
L’intralipoterapia è indicata per trattare il grasso localizzato in diverse parti del corpo e serve per:

  • snellire fianchi e girovita
  • eliminare il grasso localizzato sui glutei
  • eliminare il grasso localizzato sulla pancia (zona addominale)
  • eliminare il doppio mento (grasso localizzato sul collo)
  • snellire le braccia
  • eliminare il grasso localizzato nell’ interno coscia

L’intralipoterapia permette di rimodellare il corpo, si tratta però di un trattamento che non sostituisce la più tradizionale chirurgia: in casi di concentrazioni di grasso importanti, è sempre consigliabile l’intervento di liposuzione.

Intralipoterapia: come funziona?

L’ intralipoterapia è un trattamento che prevede l’iniezione del farmaco specifico attraverso un apposito ago. La sostanza iniettata va a colpire direttamente la parte adiposa da trattare provocando lo scioglimento del grasso. Il grasso così sciolto viene riassorbito nel tempo dall’organismo.
Questa tecnica consente di trattare in modo molto omogeneo una zona del corpo relativamente estesa, riducendo al minimo il trauma: il trattamento con l’ intralipoterapia richiede pochissimi punti di accesso.

Gli effetti collaterali sono ridotti al minimo. È possibile avere un leggero senso di bruciore nella zona trattata e riscontrare una leggera ecchimosi: tutto si risolve nell’ arco di pochi giorni.
Questa tecnica innovativa non richiede trattamenti ravvicinati: a seconda della tipologia della zona trattata, è possibile sottoporsi alle sedute successive anche a distanza di un paio di mesi.

Il costo di una seduta parte da circa 200 euro.
Per effettuare il trattamento di intralipoterapia è necessario affidarsi a medici esperti.
Sul sito www.intralipoterapia.it trovate la lista dei medici estetici che praticano questo tipo di trattamento divisi per regioni d’Italia.

Potrebbero interessarti anche...