Consigli e cura capelli fini: shampoo, maschera all’ argilla e taglio scalato

consigli-e-cura-capelli-fini-shampoo-maschera-all-argilla-e-taglio-scalatoPer la cura dei capelli fini e con poco volume bisogna usare degli shampoo specifici come gli shampoo a base di olio di macassar, estratti di soia o luppolo che rendono luminosi e corposi i capelli (si trovano in erboristeria o nei centri specializzati). Per dare volume ai capelli fini, dopo aver lavato i capelli si può applicare una crema o uno spray “effetto volume” solo sulle radici e asciugare i capelli a testa in giù; chi è più pratica, può anche lavorare i capelli con una spazzola rotonda piccola o con un pettine a denti stretti sotto il getto d’ aria calda del phon, cercando di dare volume alla radice dei capelli, vicino al cuoio capelluto.

RIMEDI NATURALI PER I CAPELLI FINI: LA RICETTA FAI-DA-TE DELLA MASCHERA ALL’ ARGILLA BIANCA
Dopo lo shampoo, si può usare una maschera-balsamo all’ argilla bianca fai-da-te preparata con ingredienti naturali da comprare in erboristeria o nei centri specializzati.
Ricetta maschera-balsamo all’ argilla fai-da-te per i capelli fini: mescolare 1/4 di tazza di olio di jojoba e un cucchiaio di olio di cocco; aggiungere 2 cucchiai di argilla bianca e mezza tazza d’ acqua; applicare dopo lo shampoo per 15 minuti e risciaquare.

CONSIGLI CAPELLI FINI: IL TAGLIO SCALATO
Per la bellezza dei capelli e anche per la bellezza del viso, chi ha i capelli fini e con poco volume deve cercare un taglio di capelli giusto. E’ meglio portare un taglio scalato, non solo sulle punte, ma anche a circa metà lunghezza: le ciocche corte sono più leggere e voluminose, restano in piega meglio e hanno bisogno di un’ asciugatura più rapida e meno aggressiva.

Potrebbero interessarti anche...