Consigli trucco labbra sottili: i rimedi naturali fai-da-te per avere una bocca più carnosa ed idratata

Invece che utilizzare i rossetti “miracolosi” che ti promettono di gonfiare le labbra sottili grazie a so­stanze chimiche che, penetrando dalla bocca, si diffondono poi anche in tutto l’ organismo, prova a met­tere in pratica uno di questi trucchi “naturali”.
Per avere una bocca più carnosa
si può utilizzare un rimedio naturale: cannella, peperoncino e in genere tutte le sostanze piccanti provocano vasodilatazione e rendono più voluminosi i tessuti.

LA RICETTA NATURALE FAI-DA-TE PER AVERE LABBRA PIù CARNOSE, TURGIDE ED IDRATATE

Mescola ad un cucchiaino di olio di sesamo o di macadamia (antiossidanti che trovi in erboristeria) un pizzico di cannella o di peperoncino in polvere. Applica un velo del­l’ unguento sulle labbra e fai asciugare: i principi piccanti delle spezie riattivano il microcircolo e rendono più rosse e turgide le labbra come un vero e proprio rossetto fai-da-te !

CARNAUBA SUPER LEVIGANTE PER LE LABBRA

Per un’ azione ristrutturante duratura, applica sulle labbra ogni sera un velo di cera di carnau­ba (sempre in erboristeria), estratta da una palma brasiliana: se non la trovi pura, richiedi in erboristeria una crema o uno stick che la comprenda fra gli ingredienti.

Potrebbero interessarti anche...