Corsi Fitness di Kettlebell in palestra: esercizi per addominali, braccia, spalle, gambe e glutei

Corsi Fitness di Kettlebell in palestra esercizi per addominali, braccia, spalle, gambe e gluteiI corsi fitness in palestra con il Kettlebell (un particolare attrezzo fitness) consentono un allenamento intenso che, con la guida di personal trainer esperti, allena i muscoli di tutto il corpo. Il Kettlebell è un attrezzo fitness costituito da una palla di ghisa dotata di una maniglia (come una palestra completa che si tiene in mano !) con cui si effettuano esercizi che rinforzano tutto il fisico. Una lezione di Kettlebell in palestra dura circa 50 minuti.
Il Kettlebell è chiamato anche Girya, ed è un attrezzo fitness antichissimo: le prime versioni rudimentali di Kettlebell erano già presenti tra i monaci di Shaolin che le usavano per migliorare forza e resistenza muscolare. Il Kettlebell è stato anche per molto tempo l’ attrezzo fitness per l’ allenamento usato in Russia sia a livello scolastico, sia nell’ allenamento sportivo e anche per l’ addestramento e l’ allenamento dell’ esercito russo. Il Kettlebell è un attrezzo fitness che costa poco e funziona: è uno strumento d’ allenamento ideale per chi desidera aumentare forza e resistenza, perdere peso e dimagrire.

attrezzi fitness esercizi braccia, gambe, addominali gluteiAllenarsi con il Kettlebell è infatti molto faticoso. A seconda della propria preparazione fisica, esistono Kettlebell di pesi diversi: di solito i pesi consigliati sono di 12 kg per le persone fuori forma, 16 kg per chi è in forma e 24 kg per persone molto allenate. Con questi attrezzi è possibile fare un’ infinità di esercizi utili a migliorare la forma fisica: i Kettlebell sono come dei pesi con cui è possibile fare esercizi mirati per braccia, spalle, addominali, gambe e glutei allenando e tonificando tutto il corpo.

E’ possibile praticare i corsi di Kettlebell in palestra all’ Accademia Europea di Milano
(tel. 02-29409080), e al Fight Club di Firenze.

Potrebbero interessarti anche...