Cosmetici a base di prodotti naturali: i fiori di Bach e la proposta di creme Flower’s Week

cosmetici Flower's Week

cosmetici Flower's Week
La tendenza a preferire prodotti naturali non può definirsi solo una moda: dagli alimenti fino ai cosmetici, la scelta dei consumatori è sempre più consapevole e orientata verso il mondo green.

Uno dei settori più sviluppati in tale direzione è proprio quello della cosmetica, dove la ricerca continua ha portato alla nascita di prodotti, per la cura della pelle e non solo, a base di ingredienti naturali, in grado di apportare benefici tangibili evitando l’utilizzo di sostanze chimiche.
La natura offre, infatti, gli ingredienti giusti da inserire nelle creme per ottenere un’azione antirughe, energizzante o idratante, a seconda delle esigenze.

Tra gli ingredienti naturali più utilizzati troviamo ad esempio l’aloe vera, pianta della famiglia delle Aloeaceae contenente più di 150 componenti attivi tra vitamine, minerali e aminoacidi, che vanta tra le proprietà cosmetiche una profonda azione idratante, anti-infiammatoria e rinfrescante.

Noto per il suo potere nutriente e antiossidante, grazie all’alta concentrazione di vitamina E, è, invece, l’olio di argan, che viene estratto dai semi dell’omonima pianta e utilizzato in creme e cosmetici studiati per prendersi cura non solo della pelle, ma anche di capelli e unghie.

Un altro prezioso ingrediente naturale, sempre più utilizzato nel mondo della cosmesi, nasce dagli studi di floriterapia del medico britannico Edward Bach, il quale nella prima metà del ‘900 scoprì le proprietà curative di alcuni fiori di piante spontanee. Si tratta, appunto, dei fiori di Bach, in tutto 38, usati nelle combinazioni più disparate per combattere stress, ansia, panico, tensione e tutti gli stati d’animo negativi che inevitabilmente hanno conseguenze sulla pelle, per ristabilire il benessere vitale ed emotivo. I fiori di Bach possono essere assunti in soluzione idroalcolica, oppure essere applicati localmente attraverso l’utilizzo di creme, gel e oli.

E proprio sui fiori di Bach si basa la proposta di Flower’s Week, la quale utilizza tale ingrediente miscelato all’acqua termale di Viterbo, dalle proprietà antiossidanti, per offrire una linea di creme efficaci per viso, corpo e mani, studiata sia per l’uomo che per la donna.

Basta andare sul sito Flowersweek.it per scoprire ed acquistare tutti i prodotti pensati per la cura della pelle e avere informazioni su tutte le proprietà benefiche dei fiori di Bach.

Tra le proposte più innovative studiate da Fower’s Week vi è la crema viso emozionale nella formula week: una confezione di 7 vasetti, da utilizzare ciascuno in uno specifico giorno della settimana, in grado di donare alla pelle nutrimento, idratazione e tonicità, grazie alla presenza di 12 fiori di Bach combinati in maniera diversa per ogni vasetto. Per non interrompere il trattamento neanche quando si è in viaggio, Flower’s Week ha pensato anche ad un vasetto in versione singola della crema emozionale, da portare sempre con sé per godere dell’azione riequilibrante e armonizzante donata dai fiori di Bach.

Per mani sempre morbide e vellutate, Flower’s Week propone, invece, una crema emozionale in grado di nutrire, idratare e proteggere la cute dagli agenti atmosferici, la cui applicazione è consigliata due volte al giorno, la mattina e la sera prima di andare a dormire.

Un valido alleato contro l’antiestetico effetto buccia d’arancia e la cellulite, utile per regalare alla pelle la giusta tonicità ed elasticità è la crema per il corpo Flower’s Week, contenente 8 diverse tipologie di fiori di Bach, da applicare dopo la doccia sulla pelle ancora umida.

Insomma, Flower’s Week rappresenta la linea di creme a base di prodotti naturali adatte ad ogni esigenza della pelle ed è la soluzione perfetta per tutti coloro che non vogliono trascurare il proprio corpo e il proprio benessere psico-fisico.

Potrebbero interessarti anche...