Cura prostatite e disfunzione erettile nell’ uomo con il trattamento della Criopass Laser Terapia

Alcune malattie maschili (come prostatiti e induratio penis plastica che possono colpire gli uomini) possono essere curate con un trattamento innovativo che, nella maggior parte dei casi, evita l’ intervento chirurgico: la criopass laser terapia ha cambiato l’ approccio medico di cura a malattie come prostatiti e malattia di Peyronie. L’ induratio penis plastica colpisce un uomo su cento; adesso è possibile guarirla grazie alla criopass terapia, evitando chirurgia ed effetti collaterali. La criopass laser terapia utilizza un macchinario innovativo che ha rivoluzionato i trattamenti di alcune tra le patologie andrologiche più fastidiose e dolorose per gli uomini. Con l’ utilizzo di uno specifico laser, la criopass terapia permette infatti di guarire senza dover andare incontro a lunghe terapie, evitando persino la chirurgia, unica soluzione nei casi più estremi. La criopass laser terapia è un trattamento che veicola direttamente sulla parte interessata il farmaco, arrivando a risultati significativi anche nell’ arco di un mese. Importanti studi confermano i risultati positivi in casi di malattia di Peyronie, più nota come induratio penis plastica, in sigla IPP. Si tratta di una patologia che può arrivare a colpire anche un uomo ogni cento e porta ad una disfunzione erettile. Si stima che questa patologia possa arrivare a colpire un uomo su cento, in particolar modo gli uomini tra i 40 ed i 60 anni, anche se viene riscontrata sempre più spesso anche tra i giovani. La malattia di Peyronie è un’ affezione che crea un sovvertimento strutturale di alcune membrane del pene portando alla perdita della sua elasticità e della capacità di espandersi durante i rapporti sessuali, condizionando così il conseguente stato erettile del pene. Finora due erano le soluzione possibili di cura a seconda delle condizioni del paziente: nei casi più lievi si adottava una terapia farmacologica, nei casi più gravi si era costretti ad arrivare alla chirurgia.

La criopass laser terapia è un trattamento in grado di intervenire anche in profondità per risolvere il problema. Non servono più tagli chirurgici e neppure affrontare terapie che possono avere effetti collaterali. Studi clinici dimostrano che è possibile oggi intervenire precocemente, frenando il processo degenerativo della malattia e sfruttando la possibilità di veicolare i farmaci che contrastano lo sviluppo della patologia, agendo direttamente sul punto interessato. Il paziente affetto da disfunzione erettile può essere trattato e curato con il CrioPass laser: un sistema altamente definito che, attraverso un applicatore in ghiaccio e uno specifico laser, permette ai farmaci di essere veicolati direttamente nella zona del corpo interessata al trattamento, senza effetti collaterali per il paziente.

Grazie alle caratteristiche di intervento, la stessa tecnica della criopass laser terapia può essere utilizzata anche nella cura delle patologie infiammatorie e iperplastiche della prostata nell’ uomo. Le prostatiti, in particolare le forme croniche e con recidive, presentano il problema della scarsa diffusibilità dei farmaci assunti per via orale o con iniziazioni. La criopass laser terapia consente di veicolare facilmente ed in maniera indolore farmaci intraprostatici in concentrazione efficace, riducendo i tempi di guarigione a poche sedute.

La prevenzione rimane senz’ altro l’ arma più importante. È possibile determinare anche la presenza di un tumore alla prostata eseguendo un semplice esame: il PCa3, si tratta di un test genetico, effettuato su un campione di urine, che permette di diagnosticare precocemente il cancro e stabilire le procedure di intervento più appropriate.

Potrebbero interessarti anche...