Cure ormonali omeopatiche per infertilità maschile e della donna: cure naturali infertilità

E’ nato a Todi il primo centro italiano che cura l’infertilità con metodi naturali e cure dolci. Inaugurato presso l’ Health Center di Marc Mességué, il Centro fertilità secondo natura è diretto dal ginecologo omeopata Giancarlo Balzano.

La struttura di Todi accoglie donne e coppie con problemi di fertilità per un soggiorno di una settimana. Nei sette giorni di cura i pazienti seguono un percorso diagnostico e terapeutico improntato alla medicina naturale. L’ obiettivo è trattare stress, intossicazione e problemi riproduttivi che sono di ostacolo alla fertilità.
Il programma prevede:
– la visita medica del ginecologo omeopata e di un fisiatra osteopata
– sedute di idrocolonterapia depurativa, lavaggi vaginali, terapia omeopatica e sedute di Mindfulness (una tecnica di meditazione per la gestione dello stress)
– valutazione nutrizionale e fitoterapica, tisane, massaggi e dieta.

La strada della medicina dolce è quella omeopatica e fitoterapica. Il centro offre un approccio nuovo e totalmente personalizzato ai problemi di infertilità, cercando sempre di coinvolgere nella terapia il partner, perchè la nascita di un bambino è il frutto dell’ incontro tra due energie. Oltre ai grandi progressi realizzati dalle tecniche di riproduzione assistita, il principio su cui si basa la terapia dolce per l’ infertilità è cercare di riportare armonia ed equilibrio nell’ organismo trattando la persona nel suo complesso.
Se per esempio le mestruazioni sono irregolari e una donna non ha ovulazioni, occorre ripristinare quella funzione attraverso gli ormoni omeopatizzati e gli organoterapici: estratti degli organi riproduttivi (ovaie, mucosa uterina, tube) trattati omeopaticamente. Venfono usati i rimedi di fondo dell’ omeopatia e, quando ce n’è bisogno, gli integratori vitaminico-minerali e i fitoterapici. L’approccio giusto integra la medicina tradizionale con quella dolce e quindi, quando occorre, si interviene anche con i farmaci convenzionali ritenuti necessari. Anche per l’aspirante papà si può agire con ormoni omeopatici come il testosterone e l’orchitina, per migliorare la funzione spermatica.

Per informazioni:
Health Center Marc Mességué
Melezzole (Terni)
Tel. 0744-951666

Potrebbero interessarti anche...