Denti fissi sull’intera arcata grazie a soli quattro impianti

denti-fissi-su-4-impianti

Come avere i denti come quelli di un tempo, senza nessun problema nella masticazione?
Molto spesso i problemi che riguardano i nostri denti hanno anche una valenza psicologica, nella relazione con gli altri. Quante volte chi ha un problema del genere smette di sorridere o di uscire con gli altri, magari a cena? Si tratta di “qualità della vita”.
denti-fissi-su-4-impianti
D’altrocanto gli impianti fissi su tutta l’arcata dentale fino a non molto tempo fa erano interventi costosi e lunghi: occorrevano mesi e 6-8 interventi diversi, spesso fastidiosi.

Per fortuna non è più così: l’ implantologia dentale si è evoluta moltissimo negli ultimi anni, ad esempio con la tecnica “All on four”, che permette l’inserimento dell’intera arcata in un unico intervento e con solo 4 impianti. In 24 ore il paziente può avere dei denti provvisori fissi senza rischi di nessun genere e senza l’esigenza di innesti ossei.

L’intervento implantologico “All on Four” prevede 4 fasi:

  • Eventuale rimozione dei denti e posizionamento degli impianti
  • Inserimento dei denti provvisori fissi
  • Prova della struttura dopo 3 mesi
  • Consegna della protesi definitiva

“All on Four” ha rivoluzionato le tecniche di implantologia consentendo a tutti denti fissi subito ed a prezzi mai così bassi prima. Si riesce a coniugare tre aspetti fondamentali: la velocità della cura, che riduce ansie e paure, l’innovazione e il contenimento dei budget.  
L’ancoraggio sicuro e stabile dell’implantologia “All on Four” è garantito dagli impianti laterali inclinati, che consentono di sfruttare in maniera completa l’osso e di allargare la base di appoggio protesica. E per i pazienti particolarmente ansiosi, è possibile richiedere la “sedazione profonda”: si rimane coscienti, ma in uno stato di “dormiveglia” che permette di rilassarsi. In questo modo anche il lavoro del dentista sarà più facile e quindi più veloce.

Come per le altre protesi, diversi possono essere i materiali, ad esempio la resina, la ceramica, la zirconia ed in relazione a questo diversi possono essere anche i prezzi proposti.

Tra i centri specializzati in questa tecnica, segnaliamo quelli del network “AmicoDentista“, presente in tutta Italia con più di 30 studi associati. Delle strutture molto competenti, che uniscono alla professionalità trentennale ed agli strumenti tecnologicamente avanzati, anche una particolare attenzione al “giusto prezzo”.

Potrebbero interessarti anche...