Dimagrire e stare in forma: che taglia porti realmente ? Sei una Taglia 42, 44, 46 oppure sei una taglia 48 ?

Dimagrire e stare in forma che taglia porti realmente  Sei una Taglia 42, 44, 46 oppure sei una taglia 48Che confusione con le Taglie dei capi d’ abbigliamento ! Quando si va a comprare un vestito, a seconda delle marche d’ abbigliamento le taglie dei vestiti cambiano. Le taglie dei vestiti francesi sono quelle più strimin­zite, le taglie americane sono invece più “generose”. Ma una bella diversità c’è anche tra le linee italiane, così capita di avere nell’ armadio tre paia di pantaloni di tre taglie diverse: una 44, una 46 e anche una 48, an­che se tu sei sempre la stessa.
Il rischio in alcuni casi è quello di sentirsi grasse e di voler dimagrire proprio a causa delle taglie-mini in commercio. Ma prima di avvilirsi, è meglio scoprire quale taglia si porta davvero al di là delle varie marche di abbigliamento in vendita nei negozi.

Per sapere che taglia si porta realmente, basta prendere bene le misure di giropetto, girovita e girofìanchi (sono le tre misure più importanti) e confrontale con queste:
– Taglia 42: 88 cm di petto, 70 cm di vita, 94 cm di fian­chi
– Taglia 44: 92 cm di petto, 74 cm di vita, 98 cm di fian­chi
– Taglia 46: 96 cm di petto, 78 cm di vita, 102 cm di fianchi
– Taglia 48: 100 cm di petto, 82 cm di vita, 106 cm di fianchi

Sono 4 i cm che di solito separano una ta­glia dall’ altra. E per quanto riguarda i chili di troppo, si va di 3 chili in 3 chili da una taglia all’ altra. Quin­di se vuoi scendere dalla taglia 48 alla taglia 46 e dimagrire, devi perdere circa 3 chili. Così le taglie dei vestiti non fanno poi più tanta paura !

Potrebbero interessarti anche...