Echinacea: cura naturale per l’ influenza

cura naturale influenza raffreddore

cura naturale influenza raffreddore
Come prevenire e come curare in modo naturale le malattie da raffreddamento?
L’ Echinacea è la pianta della salute nei mesi invernali!

Il miglior consiglio per evitare l’insorgenza delle malattie da raffreddamento è quello di assumere prodotti naturali a base di Echinacea: una pianta originaria degli Stati Uniti e del Messico.
Le radici dell’ Echinacea, diffusamente utilizzate nella medicina tradizionale nordamericana, contengono varie sostanze attive, di cui il principale rappresentante è l’echinacoside, che apporta proprietà benefiche sulle naturali difese dell’organismo.

La tintura madre di Echinacea può essere assunta in forma preventiva: basta prendere 50 gocce diluite in un po’ d’acqua ogni mattina per tutto l’inverno.
L’ Echinacea ha un effetto davvero benefico sul sistema immunitario: contrasta febbre, influenza e raffreddore perchè ha un ruolo attivo nella difesa del nostro corpo dagli agenti esterni.
L’ Echinacea svolge quindi il suo compito contrastando sia batteri che virus.

Echinacea per aumentare le difese immunitarie di bambini e adulti

Per stimolare le difese immunitarie e per contrastare le affezioni delle vie respiratorie sia in fase acuta che cronica, è particolarmente utile l’assunzione dell’ Echinacea, soprattutto quando ci si trova di fronte a frequenti recidive o episodi di cronicizzazione delle malattie da raffreddamento.
L’ Echinacea è un rimedio naturale che può essere utilizzato sia nell’adulto sia nel bambino.

Echinacea: proprietà curative

L’ Echinacea si può usare per prevenire o curare le malattie delle prime vie aeree, in particolare nella fase iniziale, quando cioè compaiono i primi sintomi.
L’Echinacea è utile per combattere: tosse, raffreddore, mal di gola, sintomi influenzali.
I prodotti a base di Echinacea si sono dimostrati molto efficaci, purché assunti precocemente (entro le prime 24 ore o al primo apparire dei sintomi) e fino alla scomparsa dei sintomi.

Contro raffreddore e influenza la cura naturale è l’ Echinacea: la trovi in erboristeria, in parafarmacia e in farmacia.

Potrebbero interessarti anche...