Eliminare punti neri naso e viso: bagno di vapore, gommage e crema viso

Per una pulizia del viso profonda contro i punti neri, si può intervenire anche con un bagno di vapore sul viso: lo stesso metodo che si utilizza nei centro estetici di bellezza prima di passare alla pulizia professionale del viso.

Il bagno di vapore infatti dilata i pori della pelle per poter eliminare più agevolmente le impurità che li occludono e può essere potenziato con l’ aiuto degli aromi naturali che si comprano in erboristeria. In questo modo è possibile fare una pulizia del viso profonda fai-da-te anche a casa.

Per il bagno di vapore basta riempire una bacinella con acqua bollente e versarci un mix di erbe dall’ effetto detossinante come timo, basilico e borragine. Oppure è possibile aggiungere erbe dall’ effetto calmante come malva, valeriana e lavanda. Poi si mette il viso sopra alla nuvola di vapore aromaterapico che si sprigiona dal recipiente, sostandovi per qualche minuto (è utile anche coprirsi con un asciugamano).

Dopo il bagno di vapore si passa alla pulizia del viso con un gommage: sono ottimi i gommage che contengono microgranuli che asportano le cellule morte. Infine si applica una crema idratante per il viso. Questo trattaento di bellezza viso fai-da-te va fatto 2-3 volte a settimana.

Potrebbero interessarti anche...