Eliminare occhiaie con filler di grasso corporeo prelevato dal paziente: cellule staminali concentrate

Il Fat Grafting è una nuova tecnica di medicina estetica che consente di eliminare le occhiaie sotto agli occhi.
Il Fat Grafting utilizza una piccola quantità di grasso corporeo (prelevata dal paziente) che contiene cellule staminali e le occhiaie vengono elimate per sempre, risolvendo questo inestetismo dello sguardo che torna ad essere più giovane.

Come si formano le occhiaie: cause e fattori principali

Le occhiaie si formano perché la pelle sotto l’occhio è molto vascolarizzata e sottile. Stress, invecchiamento, intensa attività mentale, tensione psicologica, sono tutte cause della comparsa delle occhiaie. Nei casi peggiori le occhiaie possono avere origine costituzionale di tipo vascolare e dunque tendono ad aumentare con il progredire dell’età. Infatti, a partire da 45-50 anni, è fisiologico andare incontro al riassorbimento del grasso orbitario che determina un infossamento dell’occhio: il risultato è uno sguardo meno vivace e intenso, invecchiato e stanco.

Eliminare le occhiaie con filler di grasso corporeo prelevato dal paziente: cellule staminali concentrate

Le occhiaie sono spesso delineate da un solco. La medicina estetica ha utilizzato vari strumenti per combattere il problema antiestetico delle occhiaie, che determinano un aspetto precocemente invecchiato e stanco anche in persone giovani. I filler classici non sono riusciti a dare risultati soddisfacenti, così come la blefaroplastica inferiore, perché sono due tecniche che non riescono ad aumentare lo spessore dell’area sottopalpebrale per ridurre o eliminare la colorazione bluastra tipica delle occhiaie.

Oggi il trapianto di grasso autologo eseguito col Fat Grafting è molto utilizzato: viene prelevato del grasso corporeo dal paziente stesso, il grasso viene poi utilizzato per essere reiniettato tramite filler (piccole iniezioni). Questo trattamento di medicina estetica è mini-invasivo, sicuro e duraturo.
Durante la seduta per la correzione delle occhiaie, è possibile inoltre riempire anche quei volumi del viso svuotati a causa dell’ invecchiamento o perdite di peso. In meno di un’ora è possibile avere non solo uno sguardo meno stanco, ma anche un viso più giovane e fresco senza ricorrere al bisturi, ma solo utilizzando il grasso corporeo prelevato dal paziente e reiniettato tramite filler.

Per il Fat Grafting viene utilizzato l’ innovativo metodo Lipivage dell’ azienda tedesca POLYTECH Health & Aesthetics, distribuita in Italia da Emmeciquattro.
Si tratta di un sistema per il trasferimento e il lavaggio del grasso autologo (grasso corporeo prelevato dal paziente stesso): il metodo Lipivage aspira e lava delicatamente il grasso in un solo step, filtrando fluidi e oli per ottenere cellule staminali concentrate, estremamente vitali e immediatamente pronte all’uso. Non necessitando di centrifuga nè di altre apparecchiature esterne, il rischio di contaminazioni viene azzerato poiché tutto il ciclo di pulizia e lavaggio del grasso avviene all’interno di Lipivage. Inoltre, questo permette un grosso risparmio di tempo che si traduce in riduzione dei tempi del trattamento.

Questa tecnica di ringiovanimento del viso è stata perfezionata dal Dottor PierPaolo Rovatti: esperto di Fat Grafting a Verona, Milano e Bolzano.

I costi per la correzione delle occhiaie sono di circa 1.200 euro.
L’ intervento dura 1 ora circa, viene applicata un’ anestesia loco-regionale ed è necessaria solo qualche ora di degenza in day surgery.

Per ulteriori informazioni potete contattare il numero verde 800586956 (solo da rete fissa).

Potete anche consultare il sito internet del Dottor PierPaolo Rovatti: www.pierpaolorovatti.it

Potrebbero interessarti anche...