Eventi Maggio 2013 a Roma e Bari per prevenire il tumore al seno

La “Race for the Cure” è l’ evento simbolo della Susan G. Komen Italia: organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno.
Sono 3 gli obiettivi specifici:
promuovere la prevenzione secondaria
– sostenere le donne che si confrontano col tumore al seno
– migliorare la qualità delle cure.

L’ evento vuole informare sull’ importanza della prevenzione del tumore al seno e vuole favorire uno stile di vita sano, esprimendo solidarietà alle “Donne in Rosa”: donne che hanno affrontato personalmente il tumore maligno al seno e che scelgono di rendere pubblica questa loro esperienza indossando una speciale maglietta rosa. Le “Donne in Rosa” testimoniano che dal tumore maligno al seno oggi si può guarire.

Effettuando con regolarità gli esami di prevenzione, oggi è infatti possibile accorgersi di un tumore al seno negli stadi più precoci ed avere oltre il 90% di possibilità di guarigione. La diagnosi precoce è la prima difesa per la salute della donna.

“Race for the Cure”: 3 giorni di salute, sport, benessere e prevenzione del tumore al seno

La “Race for the Cure” è una festa-evento che coinvolge famiglie, scuole, aziende, atleti e “sportivi della domenica” in un lungo weekend ricco di iniziative che culmina la domenica nella tradizionale corsa di 5km, oppure passeggiata di 2km.

Il Villaggio Race è aperto dal venerdì alla domenica e comprende laboratori pratici di sana alimentazione, sessioni di fitness e convegni educativi.
C’è inoltre uno spazio dedicato alla prevenzione del tumore al seno, dove sono effettuate visite senologiche, mammografie ed ecografie gratuite alle donne.
È possibile prenotarsi direttamente alla manifestazione, secondo disponibilità, oppure potete telefonare allo 063540551 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10 fino alle ore 18). Tutte le attività di prevenzione del tumore al seno sono gratuite.

Dato che la diagnosi precoce del tumore al seno è la tua prima difesa, porta con te alla Race un’ amica che ancora non lo sa. Più partecipanti porteremo alla Race 2013, più donne avranno l’ opportunità di conoscere la malattia e tutti i modi per prevenirla e per sconfiggerla. Aiutaci anche tu: spargi la voce, segnala l’ evento su Facebook, oppure partecipa alla Race e invita le tue amiche. Tutte insieme e unite per la lotta al tumore al seno!

Race 2013 a Roma e Bari nel mese di Maggio

Ecco i prossimi appuntamenti con la Race 2013 di Maggio.

ROMA 17-18-19 MAGGIO 2013
La Race for the Cure di Roma è in programma al Circo Massimo

BARI 24-25-26 MAGGIO 2013
La Race for the Cure di Bari è in programma in Piazza Prefettura

Per ulteriori informazioni potete consultare anche il sito internet ufficiale della Race: www.raceforthecure.it

Potrebbero interessarti anche...