Fiera benessere Forlì: 20-21-22 Febbraio 2015

Nelle giornate del 20-21-22 Febbraio 2015 torna a Forlì la fiera della salute e del benessere NaturalExpo: l’ evento dedicato ai prodotti, alle terapie e alla cultura del benessere.

fiera benessere forlì
L’ attenzione crescente ad un approccio olistico alla salute e al benessere ha portato in questi anni ad un sempre maggiore utilizzo di prodotti e terapie naturali, medicina alternativa, alimenti naturali e biologici.
Ecco alcune novità dell’ edizione NaturalExpo 2015.

Cucina vegana e crudista alla fiera di Forlì

cucina vegana e crudistaL’ area “Cuore Vegan” della fiera è dedicata allo stile di vita vegano e crudo style.

Potete trovare prodotti, novità e servizi che spaziano dall’ alimentazione ai corsi di cucina, alla presentazione di libri sulla filosofia vegana.
Nel padiglione è attivo il servizio di ristorazione vegana dalle ore 10 fino alle ore 22,30 con menù vegano alla carta, realizzato con ingredienti biologici e a Km 0.
E’ presente anche il punto bar “E sai cosa bevi” dove potete gustare cocktail analcolici naturali a base di succhi, sciroppi, frutta e yogurt all’ insegna del bere consapevole e della salute.

Le vibrazioni sonore della musica come terapia di cura

musicoterapiaNei tre giorni di NaturalExpo 2015, gli operatori olistici propongono al pubblico dimostrazioni, sessioni e workshop sulle varie tecniche di terapia con la musica. Qualche esempio?

Potete provare il trattamento sciamanico vibrazionale con tamburi, sonagli e canti che coinvolge il pubblico dei visitatori due volte al giorno, nei tre giorni della fiera. Prima di iniziare il trattamento viene eseguita una pulizia energetica e al termine ogni partecipante può scegliere un piccolo acchiappasogni attraverso la scelta sensoriale, cioè bendato, semplicemente affidandosi al cuore e all’ istinto. Infine viene eseguita la lettura dell’ anima.

Sono a disposizione dei visitatori anche sedute di musicoterapia con l’ arpa: si eseguono distesi sopra un lettino armonico che stimola le onde Alpha del nostro corpo. La musicoterapia porta corpo e mente ad una profonda sensazione di relax, uno stato di benessere che apre i blocchi energetici e corporali (malesseri fisici e psichici) ed aiuta a sciogliere tutti quei “legami” negativi che da soli non siamo capaci di lasciar andare.

Potete partecipare alla Sfera Sonora: un’ esperienza a diretto contatto con il Didjeridoo, strumento usato dagli antichi aborigeni australiani, accompagnato dal suono delle campane tibetane. Questa pratica di rilassamento si basa sul fenomeno della risonanza delle onde sonore prodotte dagli strumenti con le nostre cellule.

La fiera di Forlì ospita il Dottor Nader Butto

eventi forlì fiera benessereNaturaExpo 2015 presenta il Dottor Nader Butto: medico cardiologo israeliano riconosciuto a livello internazionale, che propone la conferenza “Alimentazione Personalizzata-Quando il cibo diventa alimento e l’alimento nutrimento”.

Il Metodo del dottor Nader Butto integra la medicina convenzionale con le discipline orientali, basate sul modello energetico, aggiungendo l’ aspetto psicologico come radice delle alterazioni patologiche fisiche. Il metodo è stato accreditato dal Ministero della Salute per l’educazione continua in medicina (ECM) per medici, psicologi e fisioterapisti. Propone un sistema scientifico del tutto innovativo di interpretazione della vita, degli eventi, della malattia.
Una delle caratteristiche più interessanti di questo metodo, dal punto di vista clinico, è la correlazione tra conflitti psicologici e organi malati.

NaturalExpo 2015: fiera di Forlì

Quando: dal 20 al 22 Febbario 2015
Dove: Fiera di Forlì, via Punta di Ferro 2

Orario apertura al pubblico:
venerdì, sabato e domenica dalle ore 10,00 alle ore 19,30

Costo ingresso fiera:
– venerdì biglietto unico €2
– sabato e domenica biglietto intero €7
– ingresso gratuito fino a 12 anni

Per informazioni:
Telefono 0543-777410 oppure 0543-798466
Sito internet: www.naturalexpo.it

Potrebbero interessarti anche...