Fili riassorbibili per rassodare viso, collo, interno braccia, interno cosce. Medicina Estetica

L’utilizzo dei fili riassorbibili in medicina estetica permette di creare delle leggere tensioni e stimolare la produzione di collagene per il ringiovanimento della pelle, il tutto senza effetti collaterali.

I trattamenti con fili riassorbibili sono l’ultima frontiera della medicina estetica per rassodare i tessuti di viso, collo, interno braccia e interno cosce. Si tratta di una tecnica modulabile e senza effetti collaterali.
Il principio su cui si basano i fili riassorbibili è stimolare i tessuti in modo che, producendo collagene, la pelle possa avere degli effetti di rassodamento e ringiovanimento.

L’ultima novità della medicina estetica sono infatti i fili biostimolanti e bioriassorbili: garantiscono ringiovanimento e rassodamento della pelle del viso e di quelle zone del corpo che solitamente sono difficili da trattare, in particolare collo, interno braccia e interno coscia.
L’innovazione dei fili riassorbibili è nella loro duplice efficacia: possono essere impiegati nella trazione dei tessuti e danno un contributo significativo nella rigenerazione stessa dei tessuti. Il risultato finale è un ringiovanimento visibile senza effetti collaterali.

I fili riassorbibili hanno un’ ampia modulabilità: l’intervento estetico che viene effettuato è calibrato sulle richieste e sulle caratteristiche della persona. Tipologia di filo usato, quantità e posizionamento rispondono in modo ottimale alle caratteristiche del paziente. In più i fili riassorbibili possono essere usati anche insieme ai filler.

Trattandosi di un intervento di medicina estetica, la tecnica dei fili riassorbibili non prevede incisioni ma solo l’uso di un piccolo ago. I fili vengono inseriti appena sotto la pelle e hanno una doppia funzione. La prima funzione è quella più tradizionale di sostegno e tiraggio: attraverso dei microconi che alcune tipologie di fili hanno, è possibile ottenere un senso di trazione opposto alle due estremità del filo. Questa tecnica permette di risollevare sopracciglia, zigomi, guance, collo senza gonfiore e lividi e permette nella maggior parte dei casi una ripresa immediata post trattamento. Il risultato, trattandosi di medicina estetica e non di chirurgia, è assolutamente naturale.
La seconda funzione è quella di stimolo: la sostanza di cui sono composti i fili è biocompatibile e capace di stimolare il derma a produrre collagene. L’effetto finale è il rassodamento dei tessuti: l’ eliminazione delle piccole rughe del viso e il rassodamento dell’interno coscia e dell’ interno braccio.

Il trattamento estetico con i fili riassorbibili richiede circa 20-30 minuti e non ha effetti collaterali, in alcuni casi possono insorgere solo piccoli ematomi dovuti all’ago.
I fili sono realizzati in materiali riassorbibili e nell’arco di 3-5 mesi scompaiono, ma gli effetti sulle parti trattate possono durare anche fino ad un anno e oltre.

Ogni intervento con i fili riassorbibili deve essere personalizzato: quantità e tipologia di fili usati variano da persona a persona. A seconda della condizione del singolo paziente è possibile stabilire un programma di inizio e mantenimento personalizzato, alternando l’utilizzo dei fili a quello dei filler.
Il costo di un singolo trattamento con fili riassorbibili parte da 300 euro.

Potrebbero interessarti anche...