Filtri solari con attivatore di abbronzatura: crema e latte solare per l’ abbronzatura

Se durante il fine settimana si ha la possibilità di andare al mare o al lago, usare un filtro solare attivatore dell’ abbronzatura è una valida soluzione per conquistare presto una bella abbronzatura. Questo non vuol dire però restare molte ore sotto al sole: stimolando la produzione di melanina con un prodotto cometico solare adatto, è possibile infatti abbronzarsi più velocemente con un’ esposizione al sole minore, a tutto vantaggio della salute della pelle.

Prodotti cosmetici consigliati:

  • Latte Spray Iridescente Attivatore di Abbronzatura Antì-Età Spf 30 Lierac: è un latte solare setoso con un complesso di protezione cellulare e attivatore di abbronzatura che stimola la pigmentazione e l’ abbronzatura (si acquista in farmacia; una confezione da 150 ml ha un costo di circa €26)
  • Crema Solare Antì-età con Attivatore di Abbronzatura Spf 20 Planter’s: combina filtri solari con attivatori di melanina per dare più colore alla pelle (si compra in erboristeria e in farmacia; la confezione da 100 ml ha un costo di circa €18)


Anche l’ alimentazione è utile per avere una bella abbronzatura. Nella dieta è bene inserire molti alimenti ricchi di acqua, sali minerali e vitamine. In particolare carote, pesche, albicocche, angurie, broccoli, rucola e meloni sono cibi ricchi di betacarotene, il nutriente più importante per la formazione della melanina che, oltre a scurire la pelle, la protegge come uno scudo naturale dai raggi ultravioletti. Acqua, frutta e verdura devono quindi avere un posto d’ onore sulla tavola estiva, senza dimenticare altri nutrienti come le proteine di carni bianche, pesce e latticini.

Potrebbero interessarti anche...