Hifu: ultrasuoni focalizzati per lifting non chirurgico

ultrasuoni focalizzati lifting viso corpo

ultrasuoni focalizzati lifting viso corpo
Gli ultrasuoni focalizzati sono usati in medicina estetica per un lifting preciso, veloce e senza effetti collaterali.
In poche sedute di trattamento, la nuova tecnologia Hifu consente di effettuare un lifting dolce che permette di intervenire su viso e corpo.

Il lifting con ultrasuoni focalizzati è mirato, privo di complicanze ed efficace. La tecnologia Hifu (High Intensity Focused Ultrasound) utilizza ultrasuoni focalizzati ad alta intensità: è possibile effettuare un lifting senza chirurgia solo dove c’è necessità.
Già usati in altri campi della medicina, gli ultrasuoni focalizzati hanno trovato applicazione nell’estetica per il ringiovanimento del viso. Il trattamento agisce in profondità con un effetto lifting sull’area trattata.

Ultrasuoni focalizzati per lifting viso, collo, décolleté, interno braccia, interno coscia, addome

Gli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità sono ideali per un lifting del viso, del collo e del décolleté.
E’ inoltre possibile trattare le zone del corpo dove è necessario rassodare la pelle e rimodellare così la linea del corpo. Interno braccia, interno coscia e addome possono quindi essere trattati con gli ultrasuoni focalizzati quando c’è necessità di rendere la pelle più soda, come nel caso di un post gravidanza.

In base alla zona del corpo o del viso trattata, gli ultrasuoni focalizzati sono quindi estremamente adattabili.
Trattando la zona del contorno occhi si possono attenuare le occhiaie e le cosiddette “zampe di gallina” (le rughe di espressione). Usando gli ultrasuoni focalizzati sulla fronte è possibile sollevare leggermente il sopracciglio, in modo da ringiovanire lo sguardo.

Il trattamento con ultrasuoni focalizzati ad alta intensità può inoltre essere combinato con altri trattamenti estetici per ringiovanire il viso, come i filler con tossina botulinica. Il botulino è infatti usato nella zona del contorno occhi.
Per una pelle molto grinzosa sono invece più adatti filler a base di idrossiapatite di calcio, che potenziano ulteriormente l’effetto degli ultrasuoni focalizzati.

L’Hifu è adatto anche a chi non si è mai avvicinato alla medicina estetica.

Medicina estetica e ultrasuoni focalizzati: costi

Normalmente non si va oltre le due o tre sedute all’anno. I costi del trattamento con ultrasuoni focalizzati variano a seconda della zona del corpo trattata: si parte da circa 200 euro a seduta.

Potrebbero interessarti anche...