Implantologia dentale ed estetica del sorriso a Milano

dove_fare_panoramica_dentale_milano

esatetica_del_sorriso_milano
Dentista Milano? Gli odontoiatri presenti sul territorio sono i più diversi, ma a chi conviene affidarsi? Con un’équipe di esperti specialisti e l’impiego delle tecnologie più sofisticate, la clinica Sanident è certamente una buona soluzione per chi cerca un odontoiatra a Milano.
Scelta da implantologi.it – portale specializzato nel settore – come centro di eccellenza in implantologia, grazie all’uso di tecniche innovative per risolvere inestetismi e problemi dentali come la malocclusione, la clinica Sanident è diventata un punto di riferimento anche nel settore dell’estetica dentale e dell’ortodonzia a Milano.

I problemi dentali possono essere i più diversi e richiedere cure altrettanto differenti: denti che dondolano e denti persi, irregolare allineamento dei denti e scorretta occlusione, denti inclusi o denti larghi. In questi casi è fondamentale assicurare un vasto spettro di cure a tutte quelle persone che hanno bisogno di un bravo dentista a Milano, in modo da rimediare a qualunque problematica con terapie mirate e efficaci.

In caso di perdita di uno o più denti, la moderna odontoiatria permette di rimpiazzare i denti persi con denti fissi su impianti, dimenticando l’uso delle protesi mobili e della dentiera. In un polo specializzato come la clinica Sanident, ricorrendo all’implantologia dentale è possibile ripristinare fino ad un’intera arcata di denti senza avvertire dolore e completando il trattamento in 24 ore. Ma come avviene tutto questo?

Tac dentale in 3D

dove_fare_panoramica_dentale_milano
In concreto, l’impiego di attrezzature innovative come la Tac 3D permette di scansionare la bocca del paziente in 3D e di rielaborarne i dati digitalmente. Questo fornisce gli strumenti utili all’équipe per simulare l’intervento al computer e per pianificarne ogni minimo dettaglio. Seguendo la pianificazione al computer, il giorno dell’intervento si estraggono eventuali denti irrecuperabili, gli impianti sono inseriti nell’osso mascellare-mandibolare e a distanza di alcune ore è applicata la protesi fissa (realizzata nei giorni precedenti).
In questo modo, la combinazione di tecnologia e di competenze specifiche dello staff consente di ridurre al minimo lo stress fisico e di garantire un risultato immediato.

Implantologia Zigomatica

Quando l’osso dell’arcata superiore è estremamente sottile e non assicura la stabilità necessaria agli impianti dentali per riavere denti fissi, in un centro specializzato come la clinica Sanident è possibile eseguire avanzati trattamenti di implantologia zigomatica.
L’implantologia zigomatica è una delle tecniche più innovative oggi a disposizione per riavere denti fissi anche senza osso nell’arcata superiore; questa tecnica prevede l’inserimento di particolari impianti direttamente nell’osso degli zigomi e consente la riabilitazione con denti fissi su impianti in 24 ore e senza dolore.

Cura della malocclusione dentale nei bambini e negli adulti

Una delle problematiche dentali più comuni sia nell’età dell’infanzia che nell’età dello sviluppo e in quella adulta è la malocclusione.
La malocclusione dentale si riferisce a problemi di allineamento dei denti e si verifica in caso di denti storti, denti inclusi o di distanza eccessiva tra un dente e l’altro (diastema).
Dal momento che tali problematiche possono essere la causa di disturbi anche gravi (disturbi di natura muscolare e scheletrica, disturbi cervicali e della postura, problemi durante la masticazione) è fondamentale risolvere il problema di allineamento rivolgendosi ad un bravo dentista. Milano include tra i migliori studi di ortodonzia la clinica specializzata Sanident.

Con l’aiuto di moderne apparecchiature e di tecniche innovative, infatti, oggi è possibile correggere le errate posizioni dei denti senza sporcare l’estetica anche quando il trattamento è in corso.
Una soluzione sempre più ricercata è quella degli apparecchi Invisalign: si tratta di apparecchiature trasparenti che è possibile rimuovere durante i pasti e ogni volta che si spazzolano i denti.

In fatto di ortodonzia invisibile, un’ulteriore procedura innovativa eseguita nel centro Sanident è l’ortodonzia linguale, che prevede l’uso di un apparecchio fisso con struttura in oro. L’apparecchio è posizionato nel versante interno dell’arcata dentale e per questo motivo prende il nome di “apparecchio linguale“, garantendo l’enorme vantaggio di un apparecchio completamente invisibile.

Sbiancamento dei denti per l’estetica del sorriso

Oggi la comunicazione passa sempre più spesso per la propria immagine e avere un sorriso perfetto è un’esigenza molto diffusa anche per motivi di lavoro. Se fino a poco tempo fa l’estetica dentale era esclusiva di pochi, oggi è estremamente ricercata e facilmente praticabile. Infatti, in un centro all’avanguardia come la Sanident di Milano è possibile ottenere un’eccellente estetica del sorriso grazie a procedure di sbiancamento dei denti che impiegano perossido di idrogeno e luci led.

Un’ulteriore tecnica innovativa usata per correggere gli inestetismi dentali prevede l’uso di faccette estetiche; le faccette estetiche possono essere in ceramica, zirconia o composito vetrificato e consentono di avere denti perfetti e del tutto naturali.

miglior_dentista_milano

Clinica Sanident Milano


Trattamenti talmente avanzati tanto in implantologia quanto nell’estetica del sorriso e in ortodonzia garantiscono il rimedio sicuro per chi soffre di problemi dentali e sta cercando il giusto dentista. Milano e la clinica Sanident svolgono un ruolo centrale nelle cure odontoiatriche di eccellenza, non soltanto in Lombardia ma anche a livello nazionale.
Qui l’indirizzo dove trovare la clinica Sanident, se cerchi un dentista a Milano.

Potrebbero interessarti anche...