Insalatone Dietetiche: ricetta insalata del pastore con pompelmo. Un piatto unico dietetico e veloce

Insalatone Dietetiche ricetta insalata del pastore con pompelmo. Un piatto unico dietetico e velocePer rimettersi in forma e dimagrire, un ottimo piatto unico veloce, facile da preparare e dietetico è l’ insalatona, comoda anche da portare in ufficio per la pausa-pranzo. Ecco quindi una ricetta per preparare un’ insalatona light gustosa e dietetica: l’ insalata del pastore con pompelmo.

RICETTA INSALATONA DIETETICA: insalata del pastore con pompelmo

INGREDIENTI per 4 persone: 100 grammi di cicoria di campo, 50 grammi di rucola, 3 cuori di carciofo sott’ olio, 4 pompelmi rosa, 60 grammi di formaggio pecorino sardo a scaglie, 2 cucchiai di succo di pompelmo, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale, pepe nero.

PREPARAZIONE: Lavare e asciugare la cicoria di campo e la rucola. Sgocciolare i carciofi dall’ olio di conservazione su un foglio di carta assorbente da cucina e tagliarli a fettine sottili. Pelare i pompelmi al vivo, separare gli spicchi ed eliminate la pellicina trasparente che li riveste; tagliare ogni spicchio di pompelmo in tre parti. Riunire in una terrina la cicoria, la rucola, i carciofi, il pompelmo e le scaglie di pecorino e condite con l’ olio extravergine di oliva, il succo di pompelmo, sale e pepe nero (meglio se macinato al momento). Mescolare accuratamente e servire l’ insalatona.

Potrebbero interessarti anche...