Insalatone dietetiche: ricetta Insalata di Radicchio con tonno al naturale. Un contorno di verdure light

Con l’ arrivo della bella stagione torna la voglia di ricette fresche e leggere. L’ insalatona è una soluzione veloce e light per preparare diversi contorni dietetici con le verdure. Ecco quindi la ricetta per preparare l’ Insalata di Radicchio in modo gustoso ma leggero e dietetico.

INSALATONE DIETETICHE: RICETTA INSALATA DI RADICCHIO

INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 2 cespi di radicchio, 1 mela, 1 cipolla rossa, 1 mazzetto di ravanelli, 150 grammi di mais in scatola, 150 grammi di tonno in scatola (il tonno al naturale è più dietetico), 4 cucchiai di aceto di vino rosso, 1 cucchiaino di senape, 4 cucchiai di olio d’ oliva, succo di 1 limone, sale, pepe.

PREPARAZIONE: Lavare il radicchio e spezzettarlo. Lavare la mela, tagliarla a pezzi lunghi. Spellare la ci­polla, tagliarla ad anelli. Sgocciolare il tonno e spezzettarlo. Lavare i ravanelli, mondarli e tagliarli a fette. Sgocciolare il mais. Prepara­re una salsa marinata con aceto, senape, suc­co di limone,sale, pepe ed olio. Mescolare bene tutti gli ingredienti e condire l’ insalatona con la salsa marinata.

Potrebbero interessarti anche...