Integratore alimentare naturale contro stitichezza e pancia gonfia: rimedi naturali salute intestino

Un aiuto naturale per la salute dell’ intestino è l’ Elisir Depurativo Ambrosiano “le 20 buone erbe” di Pool Pharma: un integratore alimentare in confezioni da 80 e 20 mini-compresse (si può acquistare in Farmacia).

Quando l’ intestino comincia a non funzionare correttamente è bene rimetterlo in moto modificando le proprie abitudini di vita: attività fisica costante (che fa bene alla salute a qualsiasi età) e dieta sana sono fondamentali per il benessere dell’ organismo e dell’ intestino.
Per quanto riguarda l’ attività fisica, è bene avere sempre costanza con un allenamento di almeno 3-4 volte a settimana a giorni alterni: un giorno di allenamento e un giorno di riposo. E’ possibile iscriversi in palestra dove di possono schegliere divertenti e diversi corsi fitness adatti a tutte le età e ai diversi livelli di allenamento (dai principianti ai più allenati). Oppure è possibile fare un abbonamento ad ingressi in piscina che sono economici e facili da gestire in base al proprio tempo libero. E’ bene comunque ritagliarsi sempre del tempo da dedicare a sè stessi e al proprio benessere per fare un pò di sana attività fisica.

Per quanto riguarda la dieta e l’ alimentazione sana, è utile seguire lo schema della Dieta Dissociata che trovate qui: Menù Dieta Dissociata da 1550 calorie al giorno

Un sano stile di vita con attività fisica e dieta ipocalorica aiuta la salute e anche l’ intestino, in più per chi soffre di intestino pigro e stitichezza si possono utilizzare anche dei rimedi naturali. All’ occorrenza, si può usare Elisir Depurativo Ambrosiano “le 20 buone erbe”: una selezione di erbe officinali sapientemente miscelate e racchiuse in una mini-compressa. Questo integratore alimentare del tutto naturale contribuisce alla regolarità intestinale aiutandolo a favorire la fase digestiva e la diuresi, contrastando la formazione di gas e gonfiori addominali, depurando l’organismo da scorie e tossine.

Un consiglio in più: è sempre bene consumare i pasti masticando bene in modo da favorire i processi digestivi.

Potrebbero interessarti anche...