Integratori dimagranti naturali per la dieta

integratori dimagranti naturali

Gli integratori dimagranti non sostituiscono una dieta ipocalorica e lo sport (obbligatori se vuoi perdere peso), ma aiutano a controllare la fame e a bruciare più calorie. Scopri quali sono gli integratori dimagranti naturali ed efficaci da abbinare alla tua dieta.
integratori dimagranti naturali

Glucomannano: integratore dimagrante

Il glucomannano è un integratore dimagrante del tutto naturale: è ricavato dalla fibra di konjac ed è spesso presente nei prodotti che aiutano il dimagrimento. Il glucomannano è infatti utile per dare sazietà e limitare il senso di fame. Se assunto con molta acqua, è utile anche in caso di stipsi: combatte la stitichezza in modo naturale.
Perché funziona? Il glucomannano assorbe molta acqua moltiplicando fino a 100 volte il proprio volume, diventa così una massa gelatinosa che attenua la fame e riduce l’assorbimento di grassi e zuccheri.
Come si usa e quale scegliere? Va assunto 2 ore prima del pasto: una bustina da 1-4 grammi al giorno. Prima dell’acquisto leggi bene l’etichetta nutrizionale: il prodotto può infatti contenere ingredienti come il lattosio, fonte di intolleranze per chi ne soffre.
Avvertenze: non usare il glucomannano quando assumi farmaci; se hai problemi intestinali (come la colite) può darti dolori e gonfiore, in questo caso consulta il medico prima di assumere un integratore a base di glucomannano.
Per saperne di più sulle proprietà del glucomannano leggi anche questo articolo, clicca qui: Proprietà dimagranti del glucomannano

Cromo picolinato: aumenta la massa magra e controlla il metabolismo degli zuccheri

Questo minerale ti aiuta a dimagrire ma anche a tenere sotto controllo gli zuccheri.
Perché funziona? Il cromo è presente in tracce nell’organismo e negli alimenti non raffinati: interviene nel metabolismo del glucosio (zuccheri) e in quello dei grassi, e favorisce anche l’aumento della massa muscolare magra.
Come si usa? Va assunto ai pasti: le dosi consigliate sono di 100-500 mcg al giorno. In commercio (in erboristeria o in farmacia) trovi il cromo picolinato da solo o inserito in molte formule di integratori alimentari.
Avvertenze: con troppo cromo il ferro scende, se esageri rischi l’anemia. Attieniti quindi alla dosi consigliate

Fucoxantina per eliminare il grasso su fianchi e pancia

Un altro integratore bruciagrassi si chiama fucoxantina: è estratta dall’alga wakame. La fucoxantina è ricca di polifenoli e flavonoidi, accelera il metabolismo e aiuta a smaltire il grasso localizzato sui fianchi e sulla pancia se segui una dieta ipocalorica. La fucoxantina è un’alga priva di iodio, per cui non dà problemi a chi soffre di disturbi tiroidei.

Faseolamina: integratore dimagrante dopo un pasto abbondante

La faseolamina è una proteina vegetale purificata estratta dal faseolus vulgaris (il fagiolo bianco). Si può assumere saltuariamente ed è utile dopo un pasto particolarmente ricco di carboidrati.

Puoi richiedere gli integratori naturali in erboristeria o in farmacia.
Se sei in sovrappeso, scegli la tua dieta qui: Diete per dimagrire

Potrebbero interessarti anche...