Integratori per un viso più giovane

integratori pelle viso

Per una pelle più bella ci sono gli integratori naturali: concentrati di bellezza in pillole che ti regalano una pelle più morbida, liscia, compatta e allontanano le rughe.
integratori pelle viso
Richiedi uno di questi integratori in erboristeria o in farmacia: Omega 3, Omega 6, Acido Alfa Lipoico o Glutatione ti aiutano a mantenere giovane la pelle del viso. Ecco come e quando usarli.

Omega 3 ed Omega 6 per pelle secca, sensibile o irritata

Questi grassi polinsaturi sono degli antietà ideali da usare soprattutto se hai la pelle secca, sensibile e irritata.
Gli Omega 3 e gli Omega 6 sono componenti naturali delle membrane cellulari: provvedono a ripararle quando queste si danneggiano e la pelle perde idratazione. La quota di Omega 3 e 6 necessaria ad ogni singolo individuo oggi si definisce anche con una nuova analisi del sangue: il profilo lipidomico.
Gli integratori di Omega 3 derivati da pesce e alghe e gli integratori di Omega 6 derivati dall’ olio di borragine si trovano in comode compresse: sono formule per la bellezza della pelle che puoi richiedere in erboristeria o in farmacia. Prendi gli integratori ai pasti.
Avvertenze: se utilizzi già gli Omega 3 per abbassare il colesterolo, un eccesso di acidi grassi può aumentare la produzione di radicali liberi; in questo caso chiedi prima consiglio al tuo medico.

Acido Alfa Lipoico in compresse contro l’ invecchiamento della pelle del viso

Il solo fatto di essere esposta ai raggi solari fa invecchiare la pelle del viso, ma la potente azione antiossidante dell’ acido alfa lipoico è sicuramente di aiuto.
Grazie alla sua azione mirata alle cellule che si rigenerano velocemente, come quelle della pelle, l’ acido alfa lipoico contrasta i radicali liberi e ne ripara i danni. La forma più attiva è la R (quella naturale) che però si trova difficilmente in commercio: richiedila in erboristeria o in farmacia.
Si possono assumere dai 20 ai 500 mg al giorno di acido alfa lipoico: le dosi sono da concordare col medico.
Avvertenze: l’ acido alfa lipoico può ridurre leggermente la glicemia, quindi fai attenzione se hai problemi metabolici (come il diabete).

Integratore di glutatione per la bellezza della pelle

Il glutatione è un antiossidante: impedisce ai radicali liberi di legarsi alle proteine fibrose e di accelerare l’ invecchiamento della pelle.
Le dosi consigliate sono dai 30 ai 150 mg al giorno di glutatione.

Potrebbero interessarti anche...