L’ Acqua Step: i corsi di Step in piscina per dimagrire e rassodare glutei, gambe, cosce e addominali

le28099-acqua-step-i-corsi-di-step-in-piscina-per-dimagrire-e-rassodare-glutei-gambe-cosce-e-addominaliUna novità dei corsi di Acquagym è l’ Acqua Step: gli esercizi di Step in acqua. Nei corsi di AcquaStep, viene usato uno speciale step acquatico dotato di ventose che viene fissato sul fondo della piscina ed è alto circa 20 cm.

Nei corsi di AcquaStep, dopo una fase iniziale di riscaldamento, inizia la parte coreografata con passi eseguiti senza pau­se per allenare anche l’ appa­rato cardio-circolatorio.

I benefici dello Step in acqua derivano dallo sforzo compiuto nel salire e scendere dallo step vincendo la resistenza del­l’ acqua. Mentre nella versione tradi­zionale, a causa della forza di gravità, è più faticoso salire che scendere dallo step, in piscina succede il contrario: è più pro­blematico tornare nella posizione di partenza perchè l’ acqua si oppone al movimento.
L’ Acqua Step tonifica e rassoda gambe, glu­tei e addominali. In più, mi­gliora fiato e resistenza.
Nonostante il ritmo di un corso di Acqua Step sia sostenuto, non si fanno grandi sforzi e non si suda. Rispetto allo step “da terra”, nell’ Acqua Step non si avverte l’ impatto al suolo e si evitano traumi per ginocchia e schiena.

I corsi di Acqua Step sono l’ ideale per snellire e rassodare le cosce, modellare i glutei, tonifica­re le gambe e gli addominali. Ma anche per mi­gliorare le performance di cuore e polmoni.

Potrebbero interessarti anche...