La griffonia: rimedio naturale contro insonnia e fame nervosa da stress e ansia

In molti casi, all’ origine dell’ aumento di peso c’è una tendenza a mangiare di fretta grandi bocconi, che appesantiscono la digestione e procurano gonfiore addominale. Molte persone sembrano “buttare giù” il cibo senza nemmeno gustarne il sapore e apprezzare il piacere della buona tavola. Chi vive sempre “di corsa”, tende ad improntare anche il rapporto col cibo su un’ esagerata velocità: molte persone mangiano in fretta quasi senza masticare, “piluccano” in modo disordinato tra un impegno e l’altro e per scaricare lo stress accumulato durante la giornata divorano, a qualsiasi ora, dolcetti, cioccolata, snack o cibo-spazzatura.

Nonostante i ritmi di vita frettolosi dei tempi moderni, per la salute e il benessere è bene imparare fare pasti regolari, mangiare con calma e masticare bene. Per prima cosa quindi bisogna correggere l’ alimentazione. E’ utile seguire lo schema della Dieta Dissociata che trovate qui: Menù Dieta Dissociata da 1550 calorie al giorno

Adottare uno stile di vita sano significa “volersi bene”: mangiare sano e ritagliarsi degli spazi per praticare attività fisica costante almeno 3 volte a settimana, utile sia per la salute che per scaricare lo stress accumulato. Dalla fitoterapia ci sono inoltre dei rimedi naturali utili come la griffonia.

La griffonia: rimedio naturale contro insonnia e fame nervosa

Dai semi della griffonia si estrae una sostanza che, se assunta come integratore alimentare, favorisce il sonno (utile contro l’ insonnia) e aiuta contro la fame nervosa da ansia e stress.

La griffonia è una pianta tropicale che contiene una sostanza che stimola la produzione di serotonina: un neurotrasmettitore coinvolto nella regolazione di sonno e senso di fame. La griffonia va assunta in capsule come integratore alimentere (si compra in erboristeria): una capsula, 1-2 volte al giorno, per un mese.

Potrebbero interessarti anche...