Le extensions rovinano i capelli? Verità e miti da sfatare

le extensions per capelli lunghi

le extensions per capelli lunghi
Le extension sono un ottimo strumento per cambiare rapidamente look o riportare un taglio davvero troppo corto ad una lunghezza accettabile.
A volte però c’è il timore che possano danneggiare eccessivamente i capelli, provocando più problemi che altro.

Quali extension non rovinano i capelli?

La domanda è lecita ed ha una risposta tanto vera quanto nebulosa: tutte e nessuna.
Come per ogni cosa, il risultato e la sicurezza di un trattamento dipendono dalla qualità del prodotto ed anche da come viene utilizzato.
Le hair extensions possono essere di molti tipi e non rovinano i capelli se sfruttate solo ed esclusivamente nel modo per il quale sono state pensate.

Ad esempio, le extension con cheratina o quelle microring devono essere utilizzate solo ed esclusivamente per cambiamenti di stile di lungo periodo, da 4 a 6 mesi.
Devono sì essere riposizionate periodicamente, ma ciò deve avvenire grazie alle mani di un esperto: il fai-da-te in questo caso è deleterio.

Le extensions temporanee invece, come le extension a clip OxY o quelle biadesive, devono essere utilizzate saltuariamente, possibilmente non tutti i giorni.
Servono insomma al cambiamento per una sera. Clip e colle adesive infatti non sono dannose per la fibra del capello in sé per sé, ma diventano aggressive quando si esercita un eccessivo stress.

Acquistare hair extension online è un rischio?

Si potrebbe pensare che, data la necessità di utilizzare prodotti di elevata qualità, magari extension di capelli veri, il web non sia il posto adatto per comprare questo tipo di prodotto.
In realtà è proprio online che possono essere acquistate le migliori marche, anche in grandi quantitativi, per poi farle applicare comodamente dal proprio parrucchiere di fiducia.

Le extension online migliori hanno nomi anche poco conosciuti, differenti da quelli dei maggiori brand di prodotti per capelli ed hair style.
Fra i nomi preferiti dalle clienti ci sono le OxY extension, le hairdo extension, le irresistible me extension.
Tutte queste sono trattate con particolari metodi che le rendono resistentissime, facili da pettinare ed anche facili da acconciare e lavare.

Ad esempio, le OxY extension vengono trattate con metodo Remy, che rende la chioma docile e resistente a qualsiasi nodo.

La cura dei capelli quotidiana

Per evitare che le extensions si rovinino, oltre a farle controllare dal parrucchiere è importante acquistare e trattare i capelli con shampoo, maschere ristrutturanti e una spazzola specifica per extension.
In questo modo sarà possibile farle durare molto più a lungo, senza provocare danni alla chioma naturale.

Potrebbero interessarti anche...