Lifting non chirurgico con ultrasuoni

lifting senza bisturi

Anche in Italia è arrivato Ultherapy: il lifting per ringiovanire viso, collo e décolleté in una sola seduta senza chirurgia‏.
lifting senza bisturi
Ultherapy è un trattamento di medicina estetica: è un lifting non chirurgico approvato dall’ Fda (Food and Drugs Administration), l’ organo di controllo americano.
L’ Fda è uno dei più severi enti al mondo per il controllo e la disciplina delle materie mediche e alimentari. Per ottenere un’ approvazione Fda occorre presentare una documentazione scientifica corredata da studi indipendenti. La documentazione viene poi sottoposta ad un severo controllo. Ultherapy è quindi un trattamento che ha solide basi scientifiche.

Nato nel 2009, approvato dall’ Fda e arrivato finalmente anche in Italia, Ultherapy è un trattamento che riattiva la produzione di collagene grazie agli ultrasuoni: agisce in profondità nella pelle e i risultati sono naturali.
Basta una sola seduta per attivare il naturale processo di ringiovanimento del viso e del décolleté: Ultherapy stimola la produzione di collagene. Non vengono usati nè bisturi nè aghi e non ci sono tempi di recupero: dopo il trattamento puoi riprendere le tue normali attività.

Come funziona il lifting non chirurgico?

Ultherapy utilizza ultrasuoni micro-focalizzati per stimolare la naturale produzione di collagene e rendere la pelle del viso e del décolleté più giovane, tonica e compatta.

Il naturale processo di invecchiamento del viso porta ad una perdita del grasso e dei volumi. Il passare del tempo e la forza di gravità a cui siamo soggetti, rendono inevitabilmente più deboli i tessuti molli più superficiali che tendono a scivolare verso il basso. Per risollevare i tessuti è quindi necessario arrivare in profondità.
Ultherapy è un trattamento che agisce su tre diverse profondità e arriva a trattare anche lo strato muscolare superficiale.

Il trattamento con Ultherapy usa il calore indotto dagli ultrasuoni su cute, sottocute e muscolo per andare a stimolare le fibre di collagene. Gli ultrasuoni micro-focalizzati ad alta intensità sono in grado di raggiungere e trattare in maniera non invasiva diverse profondità: dal derma agli strati profondi, dove la lassità cutanea ha origine.
Gli ultrasuoni utilizzati riscaldano il tessuto in profondità solo nel punto focale, senza interessare la superficie cutanea e i tessuti intermedi. Grazie agli ultrasuoni, Ultherapy scansiona il tessuto cutaneo e permette al medico estetico di vedere gli strati dermici che sta trattando.

Dopo una prima visita con lo specialista, che valuta lo stato di invecchiamento della pelle e lo stato di cedimento strutturale dei tessuti, si procede con il trattamento che è di una sola seduta.
Viene usato un apparecchio dotato di un manipolo e uno schermo, che permette al medico estetico di determinare i punti precisi su cui direzionare gli ultrasuoni e di vedere in tempo reale i livelli di tessuto che sta trattando.

Dopo la seduta si può verificare per alcune ore un lieve arrossamento, ma niente che impedisca la ripresa immediata delle normali attività. Il make up è consentito. È possibile e normale un indolenzimento e una tensione dell’area trattata.
L’ effetto iniziale è visibile subito dopo il trattamento, ma i risultati più importanti sono visibili nell’ arco di 2-3 mesi: periodo in cui si genera nuovo collagene. La pelle diventa più tonica e consistente su viso e collo e più levigata sul décolleté.
I risultati del trattamento durano a lungo, anche fino a 12 mesi.

Per chi è indicato il lifting non chirurgico?

Ultherapy produce un effetto lifting su sopracciglio, mento e collo, inoltre ringiovanisce il décolleté: rimodella, risolleva e rassoda i tessuti. Il tutto in una sola seduta che, a seconda delle zone da trattate, può durare da 20 minuti fino a ad un’ora e mezza.
Il trattamento con Ultherapy è indicato per:

  • sollevamento del sopracciglio
  • tonificazione del collo
  • tonificazione dell’ area del sottomento
  • riduzione delle rughe del viso
  • riduzione delle rughe del décolleté

È possibile sottoporsi ad Ultherapy in qualsiasi periodo dell’ anno: non è necessario evitare le esposizioni al sole.
Il trattamento è adatto a tutti i fototipi di pelle, può essere abbinato a filler, può essere utilizzato anche dopo aver subito un intervento chirurgico.

Dove fare il lifting non chirurgico con Ultherapy?

Oggi Ultherapy è già disponibile in alcune strutture selezionate in Italia: a Milano, Pavia, Genova e Caserta.
Ecco i centri selezionati a cui puoi rivolgerti:

  • Istituto Dermatologico Europeo in viale Puglie 15, Milano; infoline 02-5492511
  • Studio Medico Dottor Giuseppe Fera in Via Irlanda Centro Direzionale-Interno 2, Santa Maria Capua Vetere (Caserta); infoline 0823-1704176
  • Studio Dermatologia Dottoressa Marina Romagnoli in Via Ursone da Sestri 1, Genova; infoline 010-6018426
  • Centro Medico Polispecialistico Dottor Nicola Zerbinati in Via Mario Ponzio 15, Pavia; infoline 0382-556680

I costi del trattamento partono da 300 euro e variano a seconda delle zone da trattare.

Potrebbero interessarti anche...