Menopausa: integratore alimentare, attività fisica e dieta per la donna in menopausa

Per contrastare gli squilibri ormonali della donna in menopausa, è utile utilizzare Ri-Donna: un integratore alimentare in comode capsule a base di selenio, boro, vitamine (A, E, D3) e principi vegetali (tra cui isoflavoni di soia e rodiola).

L’ integratore alimentare Ri-Donna della marca Biodelta è senza glutine, aiuta ad attenuare i sintomi degli squilibri ormonali in menopausa contrastando disturbi come vampate di calore ed irritabilità, promuovendo il metabolismo osseo e neutralizzando i radicali liberi.

Con un opportuno regime dietetico ed un corretto stile di vita, l’ integratore alimentare Ri-Donna è utile per tutto il periodo della menopausa.
Potete richiederlo in farmacia.

Attività fisica e dieta in menopausa:
benessere donna

In questa delicata fase di vita della donna, che rientra comunque nel normale processo fisiologico, è importante praticare regolare attività fisica almeno 3-4 volte a settimana: è bene iscriversi in palestra, in piscina oppure seguire dei corsi fitness di pilates o yoga.

Per quanto riguarda invece la dieta da seguire in menopausa, è bene limitare l’assunzione di proteine, soprattutto quelle della carne rossa. Nei casi di sovrappeso, ecco le diete consigliate per la donna in menpausa tra cui scegliere (cliccare sui link qui sotto):
1- Dieta con le fibre

2- Dieta vegetariana da 1300 calorie

3- Dieta ricca di Omega 3

4- Dieta per la salute del seno

Potrebbero interessarti anche...