Mutande e slip contro la candida: in farmacia e parafarmacia l’ intimo donna

La Candida, ma anche i germi che provocano varie infezioni vaginali nella donna, con l’ arrivo della bella stagione e il caldo hanno il sopravvento sulle difese naturali delle mucose dell’ apparato genitale.

In farmacia e in parafarmacia è arrivata la nuova linea di moda intima (anche se è un dispositivo medico) che aiuta a prevenire pruriti e infiammazioni.
Si tratta di una mutandina (disponibile sia nei modelli vita bassa che perizoma) che contiene un velo igienizzante a base di colloidi d’argento: sostanza conosciuta per le sue proprietà antibatterìche e protettive (la Nasa usa l’argenta colloidale per purificare l’acqua dello Shuttle).

Questo nuovo prodotto è stato testato dai ricercatori dell’ Università dì Pavia. Le mutandine pronte all’ uso sono lavabili a ciclo delicato per 50 volte, poi non funzionano più come antibatteriche e vanno cambiate.
Al posto delle mutandine si può optare anche per la striscia igienizzante da applicare al proprio slip: sono in vendita pacchetti con strisce monouso per un uso giornaliero.

Richiedetele in farmacia o in parafarmacia.

Potrebbero interessarti anche...