Onde d’ Urto anticellulite: trattamento di Medicina Estetica per eliminare la cellulite fibrosa

Onde d Urto anticellulite trattamento di Medicina Estetica per eliminare la cellulite fibrosaTra i vari trattamenti anticellulite della medicina estetica, le Onde d’ Urto contro la cellulite sono un trattamento soft (non invasivo), indolore (le onde d’ urto non fanno male e non è necessaria nessuna anestesia per il trattamento) e sono state adottate ormai da anni (sono quindi testate) anche in campo medico per la disgregazione dei calcoli renali e per la terapia antalgica delle patologie muscolo-scheletriche. Le onde d’ urto sono utilizzate nel campo della medicina estetica come trattamento anticellulite. Le onde d’ urto sono particolari onde acustiche caratterizzate da elevata ampiezza e pressione. Durante il trattamento anticellulite con le onde d’ urto, il medico estetico (dopo aver applicato un gel conduttore sulla parte del corpo da trattare) mette a contatto della pelle una sonda che emette onde d’ urto sotto forma di impulsi della durata di 500 nanosecondi. Questi impulsi sono in grado di rompere la membrana degli adipociti (cuscinetti di grasso localizzato in eccesso). Ogni singola zona da trattare, grande quanto il palmo di una mano, viene investita da ben 2000 spot (circa dieci minuti). Quindi, il medico estetico passa ad un’ altra area del corpo in cui è presente cellulite da trattare.

I migliori risultati di trattamento con le onde d’ urto anticellulite si ottengono con la cellulite fibrosa, che forma l’ antiestetica “pelle a materasso”. Agendo solo sul grasso localizzato, le onde d’ urto non sono invece indicate per il trattamento della cellulite edematosa, caratterizzata da ritenzione idrica. E’ quindi sempre necessaria una visita specialistica dal medico estetico che sa valutare lo stadio della cellulite e il trattamento più adatto ad ogni singolo caso.

Per saperne di più sugli Stadi della Cellulite (cellulite edematosa, fibrosa e sclerotica), vedi l’ articolo correlato (Clicca Qui):
Cause Cellulite: dieta scorretta, poca attività fisica, sovrappeso. Gli stadi della cellulite e i rimedi

Un ciclo di trattamento anticellulite con le onde d’ urto prevede 8 sedute bisettimanali dal medico estetico; il costo è di circa 150 euro a seduta. Il trattamento anticellulite con le onde d’ urto va ripetuto dopo 18 mesi.

Potrebbero interessarti anche...