Operazione alle emorroidi? Niente paura col metodo THD Doppler

intervento emorroidi operazione

intervento emorroidi operazione
Alcuni problemi di salute non possono davvero definirsi gravi nel vero senso della parola, eppure arrivano a compromettere in modo significativo la qualità della vita: tra di essi figurano sicuramente le emorroidi che, come (purtroppo) molti sanno, sono la causa di gravi disagi quotidiani tra dolori, sanguinamenti, bruciori e gonfiori.

Soffrire di emorroidi significa spesso affrontare con ansia il momento di andare in bagno, avvertire i fastidiosi sintomi anche a distanza dalle evacuazioni e, in generale, sentirsi a disagio col proprio corpo; inoltre alcune attività fisiche (come ad esempio gli sport) potrebbero essere ostacolate.

A causa dell’imbarazzo e del disagio di parlare con un medico di una questione così intima, o forse bollando come “inevitabili” questi disturbi, molte persone cercano la cura nei rimedi fai da te sperando di guarirne. Quando il problema è lieve un’alimentazione corretta, l’assunzione di liquidi in abbondanza e la rinuncia alla sedentarietà di certo possono aiutare in termini di salute intestinale, ma non bisogna aspettarsi dei miracoli quando invece la situazione fisica è ormai compromessa e si verificano dei prolassi permanenti delle emorroidi.

In questi casi probabilmente l’approccio di cura migliore è quello chirurgico, affidandosi nello specifico all’innovativo metodo THD Doppler dall’efficacia comprovata e in grado di ristabilire una situazione di normalità anche nei casi più gravi di problematiche emorroidarie. Ecco i principali punti di forza di questa operazione alle emorroidi:

  • Approccio conservativo e minima invasività: l’intervento non prevede l’asportazione delle emorroidi, bensì il mantenimento di tutti i tessuti che minimizza gli impatti fisici e la convalescenza.
  • Tempi rapidi di recupero: nel giro di pochi giorni il paziente può tornare alle sue occupazioni e attività quotidiane.
  • Rapidità e semplicità: di solito l’intervento si svolge in poche decine di minuti e avviene in regime di day surgery, con dimissioni in giornata.
  • Risultati duraturi: THD Doppler offre risultati stabili nel tempo allontanando il rischio di ricadute.
  • Metodo riconosciuto: l’operazione è approvata e riconosciuta dal Ministero della Salute e disponibile gratuitamente attraverso il SSN.

Per saperne di più su questo intervento di ultima generazione, sui suoi benefici e sulla possibilità che possa fare al caso tuo, parlane col tuo medico o col tuo specialista di riferimento.

Potrebbero interessarti anche...