Ovodonazione in Italia: fecondazione assistita a Milano

ovodonazione-in-italia-milano

Il centro di medicina della riproduzione ProCrea di Lugano (Svizzera) apre una nuova clinica in Italia a Milano.
Le coppie con problemi di fertilità possono ricorrere alla procreazione assistita: la terapia dell’ ovodonazione viene interamente fatta in Italia.

ovodonazione-in-italia-milano

Solo 80 km separano Lugano e Milano, poco più di un’ora in auto (traffico permettendo). Le coppie italiane con problemi di fertilità rappresentano circa l’80% dei pazienti di ProCrea.
Aprire una nuova clinica in Italia è la dimostrazione della volontà di ProCrea di essere ancora più vicina alle coppie che sono alla ricerca di un figlio: la clinica di Milano rappresenta un nuovo punto di riferimento per la cura dell’infertilità.

Fondato alla fine degli anni Novanta, il centro ProCrea oggi dispone di un laboratorio di genetica molecolare all’avanguardia e di laboratori di andrologia ed embriologia. Nel 2010 è stata inaugurata la nuova sede di Lugano: una moderna struttura sanitaria che si sviluppa su cinque piani per una superficie complessiva di 1.800 metri quadrati, dove opera un’equipe di 40 persone.
Il centro ProCrea è arrivato a trattare fino a mille coppie all’anno e la maggior parte dei pazienti con problemi di fertilità sono italiani. La scelta di aprire una nuova clinica a Milano è stata quindi il passo successivo.

L’ infertilità è un tema difficile, molto delicato e in crescente diffusione: il 20% delle coppie in età fertile fatica ad arrivare ad una gravidanza. La vicinanza alle coppie è quindi indispensabile.
Nel nuovo centro di Milano opera lo stesso team di Lugano. Le coppie hanno sempre un unico referente nel loro cammino verso la gravidanza: il medico che incontrano a Milano, è lo stesso che segue le coppie nella terapia indicata.
A Milano è infatti possibile iniziare il percorso terapeutico con il primo colloquio e gli esami medici necessari con un vantaggio importante: nel caso di ricorso all’ ovodonazione, tutta la terapia viene fatta in Italia.
Il transfer embrionario viene fatto in una clinica partner di ProCrea ad Appiano Gentile (Como).

Ovodonazione: dove farla in Italia

A Milano ProCrea si trova nella sede del laboratorio Fleming in viale Bianca Maria 35.
Oltre alla terapia di ovodonazione, è possibile effettuare anche Fivet, Icsi e inseminazione.
Per informazioni: telefono 02-60063041
(telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 19 e il sabato dalle ore 8 alle ore 13).
Sito internet: www.centrofertilitaprocrea.it

Potrebbero interessarti anche...