Ricetta facile e veloce: crostini di pane con uova, zafferano e salmone affumicato

Sia le uova che il salmone apportano proteine.

In questa ricetta facile e veloce, questi due ingredienti proteici sono abbinati ai carboidrati del pane in modo da comporre un secondo piatto completo e nutriente da abbinare ad un contorno di verdure.

Ecco quindi la ricetta per preparare dei gustosi crostini di pane con uova, zafferano (che dà un tocco di sapore in più) e salmone affumicato.

Ricetta crostini di pane con uova, zafferano e salmone affumicato

INGREDIENTI per 4 persone: 4 fette di pane casareccio, 120 grammi di salmone affumicato, 6 uova, 2 cucchiai di panna light (oppure di panna vegetale di soia), 1 bustina di zafferano, olio extravergine di oliva, sale.

PREPARAZIONE: sgusciate le uova in una ciotola senza sbatterle. Sciogliete lo zafferano nella panna. Scaldate poco olio in una padella antiaderente e quando sarà caldo versate sopra le uova, la panna (in cui avrete sciolto lo zafferano), il sale e iniziate a mescolare con un cucchiaio di legno in modo da amalgamare bene gli ingredienti. Cuocete a fiamma bassa per 5 minuti fino ad ottenere un composto cremoso. Disponete sulle fette di pane calde le uova cremose, completate con il salmone e servite.

Potrebbero interessarti anche...