Ricetta insalatona di pollo con verdura e yogurt: un secondo piatto dietetico di carne e verdure

Ci sono tanti modi gustosi e dietetici per preparare delle insalatone: un piatto utile anche da portare in ufficio per la pausa pranzo. Questa è una ricetta facile e veloce per preparare un’ insalatona con il pollo, le verdure e lo yogurt: un secondo piatto di carne e verdure dietetico e gustoso.

Ricetta insalatona di pollo con verdura e yogurt: un secondo piatto dietetico di carne e verdure

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti

Ingredienti per 4 persone: 600 grammi di petto di pollo, 250 grammi di insalata di stagione, 1 cuore di lattuga romana, 40 grammi di formaggio grana grattugiato, 4 fette di pane, 1 vasetto di yogurt bianco, 1 ramo di basilico, 2 cucchiai di succo di limone, sale, pepe.

Preparazione dell’ insalatona: scaldare una padella antiaderente e fare dorare i petti di pollo da 5 a 6 minuti per ogni lato in base allo spessore. Salare, aggiungere il pepe e mettere i petti di pollo da parte su un piatto. Tagliare il cuore di lattuga in rondelle, spezzettare il basilico. Fare dorare le fette di pane e dividerle in crostini. Mescolare lo yogurt in una insalatiera insieme al succo di limone, il basilico e la metà del formaggio grana; salare e mettere il pepe. Tagliare i petti di pollo in tranci. Mescolare la verdura e la salsa di yogurt. Aggiungere i pezzi di pollo, i crostini di pane e il resto del grana.

Potrebbero interessarti anche...