Ricetta pasta con salmone e gamberetti: piatto unico dietetico da 325 calorie

Per un piatto unico che abbina i carboidrati della pasta alle proteine del pesce, ecco la ricetta facile e veloce per cucinare le tagliatelle con salmone e gamberetti: un primo piatto completo e dietetico da 325 calorie a porzione.

Il punto di forza di questa ricetta è rappresentato dal salmone: sostanziosa fonte di Omega 3.
I gamberi sono usati invece a dosi ridotte (ne servono solo 2 per ogni piatto) e servono a guarnire il piatto. Anche i gamberetti sono una preziosa fonte di proteine e non apportano dosi eccessive di grassi. Questo primo piatto è ottimo da accompare ad un contotrno di zucchine grigliate che apportano fibre.

Ricetta pasta al salmone e gamberetti: primo piatto da 325 calorie a porzione

INGREDIENTI per 4 persone: 300 grammi di pasta fresca tipo tagliatelle, 300 grammi di salmone affumicato o fresco, 8 gamberetti, un piccolo porro, 3 cucchiai di olio extravergine d’ oliva, prezzemolo, sale e pepe.

PREPARAZIONE: affetta finemente il porro e lascialo soffriggere nell’ olio, poi aggiungi il salmone tagliato a pezzetti e amalgama bene il tutto; se opti per il salmone fresco, attendi che il pesce abbia assunto una colorazione rosata e aggiungi un pò di sale e pepe. A parte fai cuocere la pasta al dente in acqua salata, scolala e poi condiscila con il sugo di pesce. Guarnisci ogni piatto con 2 gamberetti lessati e una spolverata di prezzemolo.

Potrebbero interessarti anche...