Ricetta snack per la merenda con papaia, fragole e crescenza: da 225 calorie a porzione

A merenda la frutta è ottima e dietetica. In questa ricetta sono usate fragole, papaia e formaggio (crescenza) per preparare uno snack gustoso, salutare e dietetico da 225 calorie a porzione. La vitamina C di cui sono ricche fragole e papaia, mantiene elastiche le pareti dei vasi sanguigni e aiuta a contrastare la comparsa dei capillari.

Ricetta snack per la merenda con papaia, fragole e crescenza: da 225 calorie a porzione

INGREDIENTI per 2 persone: 1 papaia, 200 grammi di fragole, 100 grammi di formaggio crescenza, 1 lime (la scorza grattugiata e 2 cucchiai di succo), 1 cucchiaino di zucchero, menta fresca.

PREPARAZIONE: taglia la papaia a metà ed elimina i semi, poi con un cucchiaio scava la polpa della papaia (che ridurrai a dadini), lasciandone uno spessore di circa un centimetro. Mescola il formaggio con lo zucchero, il succo e la scorza grattugiata del lime. Unisci la frutta (la papaia e la maggior parte delle fragole a tocchetti) al formaggio. Riempi con il composto le metà della papaia, decora con le fragole rimaste e foglie di menta fresca e servi.

Con l’ arrivo della bella stagione, per chi ama la frutta e deve dimagrire, è utile inoltre seguire la Dieta delle Frutta da 1300 calorie al giorno che inserisce frutti tropicali come mango, papaia, ananas e banane; la trovate qui: Dieta della Frutta: schema menù settimanale dieta da 1300 calorie al giorno. Dimagrire con la dieta della frutta

Potrebbero interessarti anche...