Ricetta spezzatino di manzo ai peperoni: secondo piatto dietetico di carne e verdure

Per un secondo piatto dietetico, facile e veloce da preparare, la carne è ottima se abbinata alle verdure. Questa è una ricetta facile per cucinare uno spezzatino di manzo con i peperoni: un secondo piatto dietetico di carne. Al posto della carne di manzo o vitello, si può usare anche la carne di pollo o tacchino per preparare la ricetta (la carne deve essere tagliata a cubetti),

Ricetta spezzatino di manzo ai peperoni

INGREDIENTI per una persona: 150 grammi di carne magra di manzo o vitello tagliata a cubetti, poca cipolla tritata, uno spicchio d’ aglio tritato, un cucchiaio di concentrato di pomodoro, 200 ml di brodo vegetale (va bene anche il brodo vegetale granulare ma senza glutammato monosodico aggiunto: leggete l’ etichetta), 1 peperone, 1 carota, un cucchiaino di fecola di patate (in alternativa si può usare 1 bicchiere di vino bianco), olio extravergine di oliva, sale e pepe.

PREPARAZIONE: in una casseruola saltare la carne a fuoco vivo con poco olio, aggiungere la cipolla tritata e l’ aglio e proseguire la cottura per un minuto mescolando continuamente. Unire il concentrato di pomodoro e il brodo, regolare di sale e pepe e portare a ebollizione. Cuocere per circa 20 minuti a fuoco dolce e a recipiente coperto. Nel frattempo, pulire il peperone e la carota e tagliarli a pezzetti, aggiungerli alla carne e proseguire la cottura per altri 5 minuti. Unire poi la fecola di patate diluita in acqua tiepida (in alternativa aggiungere 1 bicchiere di vino bianco). Cuocere per altri tre minuti e servire.

Potrebbero interessarti anche...