Ricetta tisana dimagrante e snellente da abbinare a dieta e attività fisica costante

Le tisane sono dei rimedi naturali utili da usare anche in caso di sovrappeso.

Oltre a scegliere e seguire una dieta ipocalorica (trovate molte diete tra cui scegliere qui: Diete per Dimagrire), e oltre a praticare regolare attività fisica almeno 3-4 volte a settimana (in palestra, in piscina oppure col jogging-corsa all’ aperto), per dimagrire potete inserire anche delle tisane specifiche da bere dopo i pasti (pranzo e cena).

Ecco la ricetta di una tisana snellente che potete richiedere in erboristeria e che è ottimali da inserire in una dieta ipocalorica per dimagrire.

Nota: è ovvio che le tisane snellenti da sole non fanno “miracoli”, ma sono piuttosto di aiuto alla dieta e all’ attività fisica per dimagrire, come già specificato sopra; le tisane snellenti proposte vanno quindi inserite in un programma dietetico che preveda sia una dieta ipocalorica che attività fisica costante.

Ricetta tisana snellente

La tisana va richiesta in erboristeria. Questa tisana va bevuta subito dopo i pasti (pranzo e cena).

INGREDIENTI TISANA: 20 grammi di anice verde, 20 grammi di cumino, 20 grammi di camomilla, 20 grammi di scorzette di arancia, 20 grammi di menta.

PREPARAZIONE: fai bollire una tazza d’ acqua in un bricco e versa 2 cucchiaini colmi del mix di erbe quando l’acqua è in ebollizione. Spegni il fuoco e lascia riposare per 5-10 minuti. Poi filtra, versa in una tazza e bevi.

BENEFICI: questa tisana aiuta a perdere peso grazie ai principi attivi delle erbe utilizzate. L’ anice verde sgonfia la pancia e stimola l’ eliminazione del grasso addominale. Il cumino potenzia l’ azione dell’ anice. La camomilla migliora la diuresi. Le scorzette di agrumi sono anti grasso e la menta ha un’ azione anti fame.

Potrebbero interessarti anche...