Ricetta Torta al Limone: un dolce dietetico per la prima colazione

Per una sana prima colazione, si possono preparare molti dolci facili, veloci e dietetici. Questa è la ricetta per preparare la torta al limone: un dolce dietetico (viene usato il dolcificante al posto dello zucchero) e sano per la prima colazione.

Ricetta Torta al Limone: un dolce dietetico per la prima colazione

INGREDIENTI per 6 porzioni: 3 uova, dolcificante naturale senza aspartame (è ottima la Stevia a zero calorie: un dolcificante del tutto naturale che si può richiedere in erboristeria), 30 ml di acqua fredda, 1 limone, un pizzico di sale.

PREPARAZIONE: separare gli albumi dai tuorli delle uova. Sbattere i tuorli con il dolcificante aggiungendo l’ acqua, il succo e la scorza del limone grattugiata. Cuocere la crema a bagnomaria a fuoco dolce mescolando con una spatola. Spegnere il fuoco e tenere da parte la crema.

Montare gli albumi a neve con un pizzico di sale, unire il dolcificante e incorporarli delicatamente alla crema di tuorli intiepidita. Versare il tutto in una teglia con carta da forno e cuocere in forno a 180° gradi fino a quando la superficie della torta sarà dorata.

Potrebbero interessarti anche...