Ricetta uova strapazzate al salmone affumicato: un secondo piatto proteico ma dietetico

Per un secondo piatto proteico ma dietetico, ecco la ricetta facile e veloce per cucinare le uova strapazzate al salmone affumicato. Questo secondo piatto apporta sia le proteine delle uova che le proteine del pesce e può essere accompagnato da un contorno di insalata o di verdure. Al posto dell’ olio viene usato il latte per fare le uova strapazzate in padella, in modo che il piatto risulti più dietetico ma nutriente. In una sana alimentazione sono consigliate solo 2 uova alla settimana. Per quanto riguarda la cottura, le uova strapazzate sono più digeribili (trovate maggiori informazioni qui: Due uova a settimana nella dieta per una sana alimentazione. Calorie dell’ uovo, proteine e proprietà). Il salmone inserito nella ricetta apporta sia proteine che Omega 3 (trovate maggiori informazioni sulle proprietà nutrizionali del salmone qui: Salmone pescato e di allevamento: un pesce molto ricco di Omega 3. Il salmone per una dieta sana).

Ricetta uova strapazzate al salmone affumicato: un secondo piatto proteico ma dietetico

INGREDIENTI per una persona: 25 grammi di salmone affumicato, 2 uova, 20 ml di latte scremato, un cucchiaino di formaggio fresco magro a scelta, un filo di erba cipollina, sale e pepe.

PREPARAZIONE: tagliare il salmone a striscioline. Sbattere le uova, aggiustare di sale e pepe e tenere da parte. In una padella antiaderente versare il latte e scaldare; aggiungere le uova e strapazzare con una spatola. A fuoco spento, unire il salmone e il formaggio; amalgamare e versare nel piatto, decorando con l’ erba cipollina.

Potrebbero interessarti anche...