Ricetta vegetariana involtini di radicchio, ricotta e noci: secondo piatto da 215 kcalorie

Ci sono tanti modi per preparare dei gustosi involtini.
Questa è una ricetta vegetariana per cucinare degli involtini con radicchio, ricotta e noci: un secondo piatto dietetico che apporta 215 kcalorie a porzione.

Questo secondo piatto apporta le proteine della ricotta che è un formaggio magro. Gli involtini così preparati sono ideali a cena da abbinare ad un contorno di verdure cotte o crude.

Ricetta involtini di radicchio, ricotta e noci: secondo piatto dietetico da 215 kcalorie a porzione

INGREDIENTI per 2 persone: 200 grammi di ricotta magra, prezzemolo (fresco o surgelato), noci (vanno bene anche i gherigli di noce già sgusciati in bustina e pronti all’uso), radicchio, pepe nero, olio extravergine di oliva, spago da cucina per chiudere gli involtini.

PREPARAZIONE: fai scaldare dell’ acqua in una pentola e, quando bolle, fai sbollentare 4-6 foglie di radicchio per 1 minuto.
In una terrina lavora la ricotta con un cucchiaio di legno. Aggiungi 1 ciuffo di prezzemolo tritato (in alternativa puoi usare anche il prezzemolo surgelato già pronto), 1 cucchiaio di gherigli di noce spezzettati e 1 presa di pepe.
Mescola bene e suddividi il mix sulle foglie di radicchio già sbollentate e scolate. Avvolgi ad involtino ogni foglia con il ripieno, lega con spago da cucina e rosola in padella con 1 cucchiaio d’olio.

Potrebbero interessarti anche...