Ricetta vellutata di broccolo, cipolla e yogurt bianco: piatto dietetico da 98 Kcalorie

Le vellutate con le verdure sono davvero facili e veloci da preparare, oltre che digeribili, dietetiche e leggere: sono ideali per una cena light da accompagnare con un pò di pane (70 grammi a persona) e un secondo piatto proteico di carne o pesce.
Questa è una ricetta facile e veloce per realizzare una sana vellutata con broccolo, cipolla e yogurt (che apporta proteine). Si tratta di un piatto dietetico e leggero che apporta solo 98 kcalorie a porzione e che, grazie agli ingredienti semplici usati (broccolo, cipolla e yogurt), stimola la diuresi e regolarizza l’intestino.

Ricetta vellutata di broccolo, cipolla e yogurt bianco: piatto dietetico da 98 Kcalorie a persona

INGREDIENTI per 2 persone: 200 grammi di broccoli, 1 cipolla piccola, 125 grammi di yogurt bianco, olio extravergine di oliva, pepe nero, sale.

PREPARAZIONE: cuoci al vapore oppure lessa in acqua bollente i broccoli e la cipolla. Scola le verdure. Con il mixer ad immersione (oppure col frullatore) frulla i broccoli e la cipolla già cotti con 1 bicchiere d’acqua, lo yogurt e poco sale.
Versa il composto in una casseruola, porta a ebollizione e servi subito in tavola condendo con 2 cucchiaini d’olio a porzione e pepe nero a piacere.

Potrebbero interessarti anche...